21-01-2019 ore 16:48 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Ad Albese una Chromavis Abo irresistibile. Le ragazze di Barbieri volano al quinto posto

Quinta vittoria consecutiva per la Chromavis Abo che ha fatto razzia sul campo comasco di Albese con Cassano, con la formazione di Leonardo Barbieri che ha chiuso il girone d’andata con un rotondo 3-0 a scapito della Tecnoteam. Per Offanengo sorpasso in classifica ai danni dell’avversario, con Porzio e compagne che balzano al quinto posto festeggiando l’ottava vittoria stagionale. Prosegue, dunque, la risalita della compagne cremasca, che si avvicina anche al quarto posto, occupato da Don Colleoni e ora a quattro lunghezze di divario.

La partita
In terra comasca la Chromavis Abo ha saputo dettare legge su un campo insidioso e contro una formazione di buon livello per la categoria. Primo e terzo set dominati, mentre nel secondo c’è stato anche il cuore, con Offanengo avanti 1-6, raggiunta a quota 19, sorpassata (21-19), ma con la capacità di resistere, annullare un set point e sfruttare la prima occasione per il 26-24. Oltre alla difesa le cremasche hanno messo in mostra anche una solida ricezione che ha garantito un bel ritmo di cambiopalla. Anche la fase break è salita sugli scudi, soprattutto con la battuta e con il muro. Una bella prestazione di squadra nella pallavolo giocata e anche nell’interpretazione delle ragazze, con ben quattro atlete in doppia cifra oltre a Dalla Rosa arrivata a 8 punti: top scorer Veronica Minati con 15 punti, seguita dalle centrali Lisa Cheli (5 muri) e Francesca Gentili (67 per cento in attacco e punto conclusivo per l’ex di turno) a quota 11, oltre ai 10 punti di Porzio, preziosa anche in battuta in avvio di secondo e terzo set. Per Offanengo, ora un week end di sosta all’orizzonte prima di iniziare il viaggio nel girone di ritorno; prima tappa, il match casalingo di domenica 3 febbraio al PalaCoim contro Acqui Terme.

TECNOTEAM ALBESE-CHROMAVIS ABO 0-3
(14-25, 24-26, 14-25)
TECNOTEAM ALBESE: Galazzo 2, Teli 5, Piazza 3, Facco 12, Migliorin 6, Aliberti, Torrese (L), Citterio 1, Santamaria 6, Laffranchi, Amicone. N.e.: Bonelli. All.: Mucciolo.
CHROMAVIS ABO: Cheli 11, Nicolini 3, Porzio 10, Gentili 11, Minati 15, Dalla Rosa 8, Giampietri (L), Rancati 1. N.e.: Marchesi, Colombetti (L), Russo, Raimondi. All.: Barbieri.
ARBITRI: Elisabetta Previtali e Barbara Manzoni.

570