20-12-2019 ore 12:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo alla corte della Pav Udine. In palio punti pesanti per la zona play off

Ultimo match dell’anno e scontro diretto in chiave-zona play off per la Chromavis Abo. Sono tre punti pesanti gli ultimi targati 2019 in palio domenica alle 18 a Maniago (Pordenone), dove le neroverdi sfideranno le padrone di casa targate Pav Udine nella sfida della decima giornata d’andata del girone B di B1 femminile, l’ultima prima della sosta natalizia.

 

Incontro di livello

In classifica, Offanengo è quarto a quota 19 punti in compagnia della Duetti Giorgione e insidia le due squadre udinesi, sopra di una lunghezza. La formazione allenata da Dino Guadalupi arriva all’appuntamento con il morale alto, frutto di quattro vittorie consecutive senza perdere set che progressivamente hanno permesso alle neroverdi cremasche di migliorare la propria graduatoria. “Ci aspettiamo – spiega il coach – una partita di livello, cercheremo di esprimere la miglior pallavolo possibile e proveremo a far risultato, che sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia anche per sfruttare al meglio la pausa natalizia che ci permetterà di progredire ulteriormente dal punto di vista tecnico e fisico”.

 

Le avversarie
La Pav Udine è allenata da Pasqualino Leone e in classifica condivide la piazza d’onore con l’altra formazione udinese, la Gtn Volleybas, a quota 20 punti, insidiata al quarto posto dal tandem composto dalla Duetti Giorgione e dalla stessa Chromavis Abo, appaiato a -1. Nelle fila della Pav Udine milita la centrale romana Elisa Donarelli, a Offanengo nella stagione 2017-2018 dove con le compagne di squadra è arrivata a disputare i play off. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Federica Sorgato e il secondo arbitro Ruggero Lorenzin.
 

La classifica
Cercasì Volano 23, Gtn Volleybas Udine, Pav Udine 20, Duetti Giorgione, Chromavis Abo 19, Imoco San Donà 18, Vivigas Arena 14, Nardi Volta Mantovana, Csv-Ra.Ma. Ostiano 12, Eurogroup Altafratte 11, Argentario Progetto Vollei, Anthea Vicenza 9, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.

1239