20-12-2019 ore 19:21 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Capergnanica, cento piccoli calciatori protagonisti del dodicesimo Torneo di Natale

È stata un successo la dodicesima edizione del Torneo di Natale organizzato dall'Asd Iuvenes Capergnanica. Dal 13 al 17 dicembre si sono sfidati un centinaio di piccoli calciatori in cinque diverse categorie che si confronteranno a 3, 5 e 6 giocatori: scuola calcio 2013, mignon 2012, primi calci 2011, pulcini 2010 e pulcini 2009 di Iuvenes Calcio (squadra che organizza il torneo), Pianenghese, Arzago, Spinese, Standard, Sif Academy, Luisiana, Castelnuovo, Ripaltese, Doverese e Offanenghese.
 

Il torneo riservato alle società professionistiche

Non ha tradito le attese la giornata clou del torneo nel pomeriggio di domenica scorsa quando si è disputata la giornata riservata alle società professionistiche categoria Pulcini 2010 Pro. Consolidata anche quest’anno la partecipazione di Atalanta, Internazionale, Juventus, Cremonese, alle quali si sono aggiunte il Monza, per il secondo anno ed il Brescia Calcio. Il torneo ha fatto registrare un nuovo record di affluenza da parte di un appassionato pubblico di familiari, tifosi e tecnici del settore, che hanno affollato a rotazione l’impianto di Capergnanica. Nei due gironi all’italiana si sono confrontate Cremonese e Brescia, che hanno ufficialmente inaugurato l’evento, che si è chiuso con la decisiva sfida tra Juventus e Monza. A conquistare il 1° posto sono stati i giocatori del Monza, davanti alla Juventus dove milita il figlio di Ronaldo, Cristiano junior; terzo posto per la bergamasca Atalanta, che ha superato il Brescia; quinta piazza per l’Inter, che chiude davanti alla Cremonese.
 

Le classifiche
Direttamente sul parquet di gara le premiazioni delle sei squadre partecipanti alla presenza del presidente di Iuvenes Calcio, Matteo Moretti, del vice presidente Roberto Pessani e del direttore tecnico Domenico Marchesetti. La manifestazione si è confermata un grande momento di aggregazione e di condivisione, di festa e di arricchimento per tutte le squadre che hanno partecipato. Di seguito le classifiche finali. Categoria Pulcini 2009, in ordine di classifica: Doverese, Castelnuovo, Spinese, Iuvenes Calcio, Ripaltese, Standard. Categoria Pulcini 2010, in ordine di classifica: Iuvenes Calcio, Spinese, Offanenghese, Standard, Pianenghese, Luisiana. Categoria Calci 2011, in ordine di classifica: Spinese, Standard, Ripaltese, Luisiana e Iuvenes Calcio.

1845