Serie D. Vincono Walcor Soresina e Dinamo Zaist, male Ripalta Cremasca ad Opera. Il video
Si è consumata la nona giornata del campionato regionale di serie D, le formazioni cremonesi centrano un positivo due su tre ossia due vittorie ed una sola sconfitta. Le belle notizie arrivano da Soresina, le albicelesti centrano il quarto hurrà consecutivo, superando la formazione bergamasca di Brignano Gera d’Adda, squadra dove militano Barbara Luraghi e Rosy Monzio Compagnoni, volto noti al volley cremasco.
Importanti vittorie Vinti agilmente i primi due set le ragazze di Roberto Castorina, che ha preferito in cabina di regia Claudia Schiavini, si sono fatte sorprendere nel terzo prima di ritrovare la retta via nel quarto. Tre punti importanti che permettono di restare in scia delle posizioni nobili della classifica. Successo esterno della Dinamo Zaist che liquida in quattro parziali la Banca Generali Siziano, dove gioca l’ex Ripalta Erica Lanzi. Sotto di un set le ‘tigri di Cremona’, guidate dagli acuti delle tre soprano Braga, Telò e Lucini (19, 14 e 19 punti), portano a casa l’intera posta in palio e confermano la terza posizione a pari del Centro Schuster.
Sconfitta Ripalta La Branchi Cr Transport è sconfitta 3-0 ad Opera sul campo della seconda della classe. Nonostante la trasferta difficile la squadra di Marianna Bettinelli è rimasta in gara sino a metà, prima di cedere alle più forti avversarie. La situazione sta diventando sempre più difficile. Battuta d’arresto per la Reima Crema ad Asola, gara chiusa 3-1.
La decima giornata Nel prossimo turno, il decimo, gli occhi degli spettatori saranno puntati sulla gara fra Metalforo Opera e la Walcor Soresina. Come scritto Chiara Ciboldi e compagne reduci da quattro successi consecutivi cercheranno nella trasferta milanese il salto di qualità che possa permettere di avvicinarsi alla seconda posizione, occupata proprio da Opera. Sulla carta abbordabili gli impegni della Dinamo Zaist contro Rivanazzano e di Ripalta Cremasca contro Paullo: il bottino pieno è quasi d’obbligo per chiudere il 2013 in bellezza.