20-11-2021 ore 13:44 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie B1. Per l'Enercom Fimi Crema trasferta ostica alla corte dell'Acciaitubi Picco Lecco

Stasera trasferta impegnativa per l’Enercom Fimi Crema impegnata a Lecco contro la Picco, storica formazione che punta con decisione al passaggio di categoria. Dopo cinque giornate la squadra allenata da Gianfranco Milano ha ottenuto quattro vittorie e una sconfitta al tie break contro Gorle. Esperienza, fisicità, organizzazione, la squadra di Lecco ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel torneo di B1.

 

Trasferta ostica

Ma le ragazze di coach Matteo Moschetti non vogliono andare al Palazzetto Bione solo per fare la comparsa e cercheranno di mettere in difficoltà le avversarie. Sapendo che ogni punto conquistato, ogni set giocato serve per fare esperienza in categoria e per migliorare gara dopo gara in un torneo impegnativo. “Incontriamo un avversario molto forte – spiega la libero cremasca Alice Labadini - quadrato, che ha esperienza. Sono loro la squadra favorita ma noi in settimana abbiamo lavorato bene e non lasceremo nulla di intentato per metterle in difficoltà anche sapendo che sarà una molto difficile”.

 

La classifica

Cbl Costa Volpino 15, Warmor Gorle 14, Acciaitubi Picco Lecco 13, Don Colleoni 12, Chromavis Abo 10, Rothoblaas Volano, Busnago Volleyball Team, Walliance ATA Trento 6, Enercom Fimi Crema 5, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

589