20-10-2018 ore 13:58 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Il Crema al Voltini contro Pavia, per la Pergolettese trasferta in terra emiliana

Il campionato con domenica 21 ottobre arriva alla sua sesta giornata. Di regola a questo punto della stagione le diverse forze in campo potrebbero già essere delineate, con squadre destinate a giocare un ruolo di primo piano, ed altre che stanno già arrancando. In realtà non è così: se si esclude il Modena, in testa alla classifica con 13 punti, poi ben sette squadre sono racchiuse in un divario di 2 punti (ben 4 con 10 punti) altre cinque squadre con 7 e 6 punti. Una partita vinta o persa può fare la differenza fra la parte alta della classifica o un ruolo di mediocrità. Crema e Pergolettese tengono il passo delle migliori con 10 punti, ma basta poco per ritrovarsi dal secondo posto a metà classifica.

Il Crema ospita Pavia
La partita al Voltini, ore 15, è fra quelle più attese mettendo di fronte il Crema contro il blasonato Pavia. Gli azzurri allenati da D'Amico sono in classifica un punto sotto i nerobianchi e hanno già perso due gare nonostante contino fra le proprie fila il capocannoniere del campionato Mangiarotti con 4 gol. Il Crema rischia di non avere a disposizione la punta Ferrari per i postumi dell'infortunio subito domenica scorsa. I nerobianchi puntano comunque al risultato di prestigio che significherebbe mantenere la seconda posizione in classifica e prepararsi al meglio in vista del successivo confronto di vertice in casa del Modena.

Gialloblù senza Lancini e Fabbro
Per la Pergolettese la trasferta in casa dei piacentini del Vigor Carpaneto non si presenta proibitiva pur con tutte le insidie che presenta una compagine che ha già saputo vincere due volte ( contro il Sasso Marconi e il San Marino ) con due pareggi ( contro l'Adrense e il Lentigione) e una sconfitta nella prima di campionato contro il Modena. Il Pergo - a parte il portiere Lancini, sempre infortunato e il difensore Fabbro - può disporre in pratica di tutti gli altri titolari. Tocca a mister Del Prato individuare il miglior assetto per far rendere finalmente al massimo la propria squadra.

160