20-07-2015 ore 16:16 | Sport - Bocce
di Federico Feola

La notte delle stelle a Castelnuovo. Trionfo per Stefano Guerrini ed Andrea Zagheno

Il secondo trofeo La notte delle stelle, disputato a Castelnuovo, è stato vinto dalla coppia Stefano Guerrini ed Andrea Zagheno (A.Grandi, Crema), che in finale hanno battuto i cremaschi Corrado Galli ed Alessandro Cerioli (Arci Crema Nuova, Crema).

 

Le 72 coppie

A seguire la classifica ha premiato Graziano Boselli e Gabriele Ronda (COOP Castelvetro, CR), quindi Marino Brunetti e Giovanni Belloni (Poiani, LO). Al trofeo, giocato in notturna e arbitrato da Manclozzi e Cazzaniga, con Franco Stabilini in qualità di direttore di gara, si sono iscritte 72 coppie.
 

Le qualificazioni

Dopo aver superato per 12 a 6 la coppia formata da Antonio Comizzoli e Pierluigi Beccaria della Zeni Piero di Lodi, Guerrini e Zagheno hanno vinto per 12 a 2 contro Germana Cantarini e Paolo Reghenzani della Canottieri Bissolati. Approdati in semifinale hanno superato per 12 a 9 la coppia formata da Graziano Boselli e Gabriele Ronda, della Coop Castelvetro Asd, mentre in finale hanno chiuso con un rotondo 12 a 2. Galli e Corrado hanno invece sconfitto Simone Bonfiglio e Stefano Parin della Zeni Piero di Lodi per 12 a 9, prima di superare Marino Brunetti e Giovanni Belloni della B&S Poiani di Lodi per 12 a 11.

 Documenti

848