20-05-2019 ore 19:16 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis club Crema. In serie B i ragazzi di capitan Remedi superano l'Aquila per 5 a 1

Grazie a un rendimento impeccabile la formazione di serie B del Tennis club Crema può vantare praticamente di aver raggiunto due traguardi a metà campionato. I ragazzi capitanati da Nicola Remedi, dopo aver inaugurato il campionato con due successi e dopo la pausa di tre settimane, sono ripartiti subito fortissimo conquistando un nuovo successo contro il Circolo tennis L’Aquila, battuto in casa per 5-1. Il primo punto di giornata l’ha portato Lorenzo Bresciani, a segno per 6-0 6-2 su Ercole Di Ianni, e dopo il pareggio degli ospiti il Tc Crema ha infilato quattro vittorie una via l’altra. Prima Riccardo Sinicropi (6-3 6-4 a Iannuzzi), poi Denny Ricetti (doppio 6-0 a Liberati), quindi due doppi show, con le coppie Remedi/Tramontin e Sinicropi/Bresciani capaci di lasciare appena tre game in due partite.

 

I prossimi impegni delle ragazze della serie C

Nel frattempo le ragazze della C sono pronte a riprendere il loro percorso, col sogno di conquistare la serie B. Superata la fase a gironi, sta per scoccare l’ora del tabellone regionale a eliminazione diretta, secondo dei tre step necessari per puntare alla promozione in Serie B. Nelle scorse due stagioni il team capitanato da Daniela Russino si è fermato lì, ma quest’anno punta a fare un passo in più. Gli incontri da vincere per accedere alla fase nazionale sono due: il primo è in programma per domenica 26 maggio, in trasferta contro la Società Canottieri Mincio di Mantova. Un impegno che appare alla portata delle cremasche, e spedirà la vincitrice a sfidare (domenica 2 giugno) il Tennis Club Milano Bonacossa, nel match decisivo per accedere ai play-off nazionali.

 

Tennis Club Crema - Circolo Tennis L’Aquila 5-1
Lorenzo Bresciani (C) b. Ercole Di Ianni (A) 6-0 6-2, Alberto Iarossi (A) b. Giacomo Nava (C) 6-0 6-1, Riccardo Sinicropi (C) b. Enrico Iannuzzi (A) 6-3 6-4, Denny Ricetti (C) b. Davide Liberati (A) 6-0 6-0, Remedi/Tramontin (C) b. Iarossi/Di Ianni (A) 6-1 6-1, Sinicropi/Bresciani (C) b. Iannuzzi/Giuliani (A) 6-1 6-0.

1688