20-05-2019 ore 13:08 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Pallacanestro Crema rimane in serie B. Nella final four battuta la Valsesia Basket

Un'energica Pallacanestro Crema fa sua la prima gara della final four di playout contro la Valsesia Basket con il punteggio finale di 44-67. La squadra di coach Garelli si salva e di conseguenza rimarrà in serie B. "Tutto bello, bellissimo – commenta l'allenatore – è stata una grande soddisfazione vedere il lavoro impostato da dicembre in avanti concretizzarsi nelle ultime tre settimane. La squadra si è ricompattata ed è stata veramente encomiabile, è una soddisfazione per un allenatore. Sono veramente molto felice, in primis per la società che lo merita, per i ragazzi ed un po' egoisticamente per me. Posso dire di essermi riappropriato del mio lavoro".

Il commento dei giocatori
La guardia Luca Toniato, uno dei migliori in campo:"La partita per noi era molto importante per chiudere in bellezza il campionato, abbiamo iniziato subito aggressivi per cercare di spezzare la partita, siamo stati molto duri in difesa per limitare tutti i loro punti di riferimento e visto il parziale del primo quarto chiaramente ci siamo riusciti. Abbiamo cercato di mantenere il vantaggio fino all'intervallo, con alti e bassi in difesa, ma abbiamo mantenuto il vantaggio e chiuso nell'ultimo quarto con la vittoria”. Emmanuel Enihe: "è stato un anno molto difficile, però siamo contenti di come è finita perché comunque durante la serie playout e questi spareggi le cose sono andate come volevamo, abbiamo giocato con molta serenità stando sempre sul pezzo".

VALSESIA BASKET-PALLACANESTRO CREMA 45-67
Valsesia Basket : Criconia, Cernivani 11, Brigato 2, Dessì, Gloria 8, Ambrosetti 4, Pisoni, Ouro Bagna 6, Quartuccio 3, Panzieri 11. Allenatore Domenico Bolignano.
Pallacanestro Crema: Norcino 5, Forti, Toniato 7, Enihe 11, Gianninoni ne, Di Meco 8, Legnini 3, Brighi 5, Montanari 9, Bissi, Rotondo 19. Allenatore Luigi Garelli.
Arbitri: Sigg.Tamaro e Lillo.

632