20-04-2024 ore 19:12 | Sport - Basket
di Federico Feola

Domenica ultima di campionato per la Logiman Crema in casa della Fabo Herons Montecatini

Domani, domenica 21 aprile, si svolgerà l'ultima giornata del campionato di serie B che vedrà la Logiman Crema terminare il proprio torneo contro una delle corazzate del girone, la Fabo Herons Montecatini. In palio solamente l'orgoglio, visto che entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere alla regular season. Crema potrebbe migliorare il proprio piazzamento finale, senza poter raggiungere i playoff, mentre la Fabo Herons è già sicura di chiudere al terzo posto e si appresta a giocarsi le proprie possibilità di promozione.

La gara

All'andata vinsero i toscani, al termine di un incontro combattuto e divertente. La Fabo Herons è una delle formazioni più fisiche del campionato e la sua abilità a difendere energicamente con cambi sistematici sui blocchi metterà a dura prova l'attacco della Logiman, mentre la facilità a trovare il canestro di Chiera, Benites e dell'ex Arrigoni richiederanno la massima applicazione in difesa.

Il punto del coach
Come sottolineato da coach Baldiraghi, “la soddisfazione di aver raggiunto con un certo anticipo l'obiettivo salvezza è tanta, anche se per un certo periodo abbiamo sperato nei playoff. Abbiamo fatto un ottimo girone di andata con cinque vittorie consecutive, nel ritorno abbiamo faticato ad avere la stessa continuità. Abbiamo perso partite nelle quali la mancanza di esperienza è risultata decisiva, ma se mi avessero detto ad inizio stagione che avremmo sfiorato i playoff ci avrei riso sopra".

1421