20-04-2015 ore 19:23 | Sport - Bocce
di Ramon Lombardi

Crema. Alberto Pedrignani e Davide Grimaldi conquistano il trofeo Bar bocciodromo, prossimo appuntamento con i Giochi sperimentali

Gara di chiusura delle attività invernali del comitato cremasco delle Federbocce. Nei giorni scorsi Alberto Pedrignani dell’Achille Grandi e Davide Grimaldi del Nuova Doria hanno conquistato il trofeo Bar Bocciodromo, rispettivamente nelle categorie A-B e C-D. Alla manifestazione hanno partecipato un centinaio di concorrenti provenienti da tutte le società del territorio.

 

I vincitori

Il veterano Pedrignani alla prima stagione all’Achille Grandi ha sconfitto in filane Luca Macalli, alfiere della bocciofila Mcl Offanengo per 12-8. In semifinale hanno superato Teresio Sangiovanni (Scannabuese) e Franco Tonelli (Achille Grandi) per 12-4 e 12-2. Nelle categorie inferiori Ghilardi, prima di arrivare all’atto conclusivo ha superato con un netto 12-2 Giacomo Guerini della Cremonese; in finale ha avuto vita dura contro Giuseppe Mantovani del Crema Nuova, sconfitto per 12-10. Quarto posto per Matteo Branchi (Grandi).

 

Verso i Giochi sperimentali unificati

Prossimi appuntamenti per gli amanti delle bocce saranno i Giochi sperimentali special olimpycs che si terranno a Crema dal 1 al 3 maggio, presso il bocciodromo, organizzati dall'Over Limits, e dal torneo regionale individuale di Offanengo che si terrà dal 4 al 15 maggio.

701