20-03-2015 ore 12:10 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta Cremasca. La B1 strapazza Vigevano 5-1 e centra la salvezza, la B2 retrocede in C1

Una salvezza certa e una retrocessione matematica. E' già ora dei verdetti in casa Ggs Ripalta Cremasca nei campionati nazionali a squadre di tennistavolo. In B1 maschile, la formazione allenata da Andrea Tomasoni e composta da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Daniele Scotti ha messo il sigillo sulla permanenza nella terza serie nazionale grazie al 5-1 di Vigevano. Il risultato (il più netto della stagione) è arrivato grazie alle doppiette di Manukyan e Ziliani e al colpaccio di Scotti contro il numero uno avversario Sinkevich.

 

Sconfitta la B2

Con questa vittoria, il Ggs Ripalta Cremasca è terzo a pari punti con il Verzuolo, a -2 da Genova secondo e con due lunghezze di vantaggio su Pisa (quinto). Sabato alle 19,30 a Ripalta sfida interna contro Torino, cenerentola ma in crescita di prestazioni. In B2 maschile, invece, i cremaschi hanno dovuto subire la retrocessione matematica, con lo zero in classifica per poco cancellato nella trasferta di Montichiari (5-4).

 

Inutile tripletta

In grande spolvero Federico Guerrini (tripletta e vittoria nella sfida di famiglia contro il fratello Stefano), mentre l'altro punto è stato conquistato da Marco Valcarenghi su Claudio Maccabiani. A secco, invece, Simone Facchi. Sabato alle 19,30 a Ripalta sfida interna contro il Nuovo Tennis Tavolo Camuno.

898