20-03-2015 ore 19:39 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Tennis Club Crema. Dal 26 aprile scenderà in campo la serie B, Stefano Agostino: “obiettivo una salvezza tranquilla”

Prenderà il via domenica 26 aprile e si concluderà il 7 giugno il campionato nazionale di serie B. è partecipa la formazione del Tennis Club Crema, l’esordio è fissato per domenica 26 aprile. In attesa che la Fit (Federazione Italiana Tennis) compili i gironi e dirami il calendario, la squadra del capitano Nicola Remedi si sta preparando per la stagione 2015.

 

La maturazione dei giovani

“L’obiettivo della nostra serie B - spiega Stefano Agostino, presidente del Tennis Club Crema - è quello di far crescere i giovani in ottica futura e di conquistare una salvezza tranquilla. La squadra è un mix molto interessante ed intercambiale, inoltre questo torneo permetterà a giocatori promettenti Coppini, Melchiorre e Mora di migliorare sotto l’aspetto tecnico”. “Nonostante non conosciamo ancora contro chi giocheremo il campionato di prospetta equilibrato e competitivo. La squadra - conclude - potrà dire la sua in ogni partita e gli avversari sono abbordabili”. Il giocatore di punta sarà Davide Melchiorre, i componenti del roster saranno Armando Zanotti, Fabio Delfini, Alessandro Pagani, Alessandro Coppini, Filippo Mora, Tommaso Pietrarelli e Lorenzo Bresciani. Tutti gli incontri casalinghi si giocheranno presso i campi dello Sport Village di via del Fante a Crema.

 

Il regolamento

Al campionato sono state iscritte 56 squadre, divise in otto gironi da sette. Le prime classificate di ogni raggruppamento, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti dei play off tra le seconde e le terze classificate. Le quarte affronteranno le quinte nei play out; le perdenti giocheranno contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la squadra che parteciperà al campionato 2016. Le settime classificate retrocederanno direttamente alla serie C.