20-03-2015 ore 22:47 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Brescia. Brillano d'oro le acque del Brixia Fidelis: Sofia Poletti vince i 50 e 100 rana

Non si è arrestata l’onda lunga della sezione cremasca Master del Gam Team al trentesimo trofeo Brixia Fidelis svoltasi presso la piscina comunale olimpica di Brescia. Bilancio di valore per la squadra di coach Manuel Muletti che ha conquistato due ori, due argenti,due bronzi, due quarti posti e settimo posto nella classifica generale.

 

Oro nei 50 rana

Le prime soddisfazioni sono arrivate nei 50 rana. Elena Alloni ha limato di qualche decimo il personale, chiudendo al quarto posto. Nella medesima gara le medaglie sono arrivate con Sofia Poletti, oro, e Rosanna Belloni, argento. Nei 50 rana uomini si è registrata la buona performance di Andrea Camposaragna, ElderCarelli e Filippo Dell’Uomo.

 

Sulla lunga distanza

Nello stile  libero donne le inossidabili Alloni e Belloni hanno dato fondo alle ultime energie rimaste conquistando rispettivamente un sesto e quinto mentre nel maschile Mauro Fortini è salito secondo gradino del podio accanto ai buoni piazzamenti di Carelli, Camposaragna,Giovanni Palumbo e Dell’Uomo. Nei 100 metri uomini Davide Denti e Abele Viviani non hanno sfigurato. Ma le medaglie sono arrivate con Francesco Benelli, terzo nei 100 metri. Nella lunga distanza i 400 metri stile Davide Denti si è regalato un insperato quanto meritato quarto posto. All’incetta di ottimi risultati si è aggiunta Sofia Poletti, oro nei 100 metri rana.