La GAM Team, sezione di Crema, è sempre impegnata su più fronti partecipando alle varie manifestazioni natatorie, unendo tutte le sezioni la squadra è presente sia in ambito locale che regionale che nazionale. Lunedì 10 marzo si sono svolti i campionati regionali di nuoto di fondo indoor presso l’impianto federale di via Mecenate a Milano, la presenza del gruppo è stata garantita da Davide Viviani sui 5000 metri.
5000 metri
Il diciassettenne atleta cremasco ha partecipato alla rappresentazione Regionale a fronte della qualifica ottenuta nei 1.500 metri stile libero con il settimo tempo regionale nella difficile categoria Juniores. Nonostante la prima esperienza sulla lunghissima distanza il fondista cremasco otteneva una buonissima prestazione classificandosi al quinto posto di categoria, gestendo in modo ordinato e costante i passaggi, tenendo una media di poco superione a 1’16” ogni cento metri, ottenendo il soddisfacente crono di 1h 03’14”. Grandissima la soddisfazione dei tecnici e dei dirigenti, che vedono nel giovane atleta grandi possibilità di miglioramento in questo tipo di gare, tanto da far sperare in un roseo futuro anche nelle gare in acque libere che sicuramente affronterà nel corso dell’estate sperando in una eventuale partecipazione ai campionati italiani di fondo.
Campionati Italiani
A tale proposito meritano un plauso particolare le due ondine cremasche Greta Delfini e Marianna Catena anche loro atlete GAM Team, sezione di Crema, che per il terzo anno consecutivo si qualificano ai Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno a Riccione dal 21 al 23 marzo faranno parte della staffetta 4x100 e 4x200 stile libero con altre due atlete di Travagliato.
Sezione Master
Per la sezione master Ornella Facchini ha partecipato al 9° Trofeo Master di Seregno nella gara dei 100 rana che ha chiuso con il tempo di 1.55.65. Il prossimo appuntamento per i Master del GAM Team sarà il 30 marzo a Pavia.