20-02-2023 ore 16:14 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

A Lecco la Chromavis Eco Db piega l'Orocash per 3 set a 0. Domenica la trasferta a Sassuolo

Dopo i tre punti conquistati domenica scorsa al PalaCoim contro il Club Italia, la Chromavis Eco Db ha concesso il bis piegando l'Orocash Lecco, che all'andata si arrese solo al tie break. Questa volta, invece, il match è stato quasi un monologo cremasco, con il terzo set nettamente a favore delle neroverdi, che in precedenza hanno avuto il merito di giocare meglio le fasi cruciali dei parziali rispetto alle padrone di casa.

Vittoria corale

Il tutto in un incontro dove le due squadre hanno dovuto nuovamente rinunciare alle proprie "bomber", Martina Bracchi per Lecco e Martina Martinelli per Offanengo. Per la Chromavis Eco Db, una bella vittoria corale, dove tutte le giocatrici chiamate in causa hanno offerto un contributo tangibile. In doppia cifra sono arrivate tre attaccanti: la banda americana Haylee Nelson, arma in più soprattutto in attacco (12 punti totali), l'altra schiacciatrice Francesca Trevisan (12 punti, nominata mvp dell'incontro) e Giulia Bartesaghi, nuovamente schierata da opposta e a referto con 10 punti. In attacco, Offanengo ha saputo far meglio dell'avversario per poi stravincere il duello a muro (13 a 3), fondamentale che ha brillato anche in tocchi interlocutori e che sommato a una grande difesa ha bagnato le polveri e reso la vita troppo difficile all'Orocash. Domenica seconda trasferta consecutiva e penultimo atto di regular season con la trasferta di Sassuolo.

 

 

OROCASH LECCO-CHROMAVIS ECO DB 0-3

(22-25, 20-25, 17-25)

OROCASH LECCO: Tresoldi 5, Rimoldi, Lancini 3, Piacentini 6, Bassi 6, Zingaro 9, Bonvicini (L), Rocca, Marmen 3, Citterio 3, Albano. N.e.: Belloni. All.: Milano.

CHROMAVIS ECO DB: Nelson 12, Pomili A. 5, Bartesaghi 10, Trevisan 12, Anello L. 9, Galletti 4, Porzio (L), Marchesi, Cattaneo 6. N.e.: Tommasini, Martinelli (L), Anello I., Casarotti, Menegaldo. All.: Bolzoni

ARBITRI: Morgillo e Lanza.

NOTE: Orocash Lecco: battute sbagliate 6, ace 3, ricezione positiva 58% (perfetta 25%), attacco 31%, muri 3, errori 17.

Chromavis Eco DB: battute sbagliate 9, ace 3, ricezione positiva 57% (perfetta 35%), attacco 43%, muri 13, errori 24.

1928