20-02-2020 ore 19:45 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema. Sabato a Tortona contro l'Autosped Castelnuovo Scrivia

Dopo la convincente seppur sofferta vittoria casalinga contro Udine, la Parking Graf Crema andrà a far visita (sabato sera, ore 21) alla quotata Autosped Castelnuovo Scrivia, compagine che occupa la sesta posizione in classifica ma accreditata di un ottimo ranking a inizio stagione. Gli alti e bassi della squadra guidata da coach Pozzi hanno costretto la società piemontese a correggere almeno in parte il proprio obiettivo, che rimane comunque ambizioso, in considerazione degli investimenti fatti.

Rimanere in scia della capolista
In un girone di ritorno in cui hanno registrato tre vittorie e altrettante sconfitte (per un totale di 11-9 da ottobre), la alessandrine hanno mostrato sprazzi di bel gioco, alternati però a vuoti che spesso sono costati parecchio in termini di risultati. Crema ha quindi la chance di confermarsi ai piani altissimi del girone, tenendo a debita distanza Alpo Villafranca, sempre in agguato nonostante i quattro punti di svantaggio. Per il Basket Team le atlete, nonostante qualche piccolo acciacco, dovrebbero essere tutte arruolabili, visto che coach Giuliano Stibiel ha potuto lavorare in tutta tranquillità durante la settimana.

 

Quintetto completo e talentuoso

Nulla da invidiare a livello di quintetto base per le piemontesi rispetto alle migliori del lotto; forse troppa inesperienza invece in panchina, dove oltre a D'Angelo e Repetto, scarseggiano profondità e fisicità. Tra le statistiche da segnalare, la miglior realizzatrice risponde al nome di Claudia Colli, un'ala classe 96 che viaggia a 13 punti con il 52% da due. Pavia e la quarantenne Podrug occupano l'area in maniera consistente, mettendo assieme circa 17 punti e una decina di rimbalzi. A completare lo starting five, le esterne Bonvecchio (11 punti) e Albano (8 punti e maggior numero di assist), in campo per molti minuti e decisive per il destino della propria squadra.

1273