20-02-2019 ore 12:55 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing, presentata la squadra per il campionato 2019. Il ritorno di Mirko Spandre

A due settimane dall'inizio della stagione agonistica, che prenderà il via con la prima prova degli Assoluti d'Italia il 2 e 3 marzo a Gioia dei Marsi, il team cremasco Sissi Racing ha presentato la sua squadra con la speranza di replicare i successi del 2018. Numerose conferme ma anche tante novità fra i piloti che saranno ancora in sella alle Ktm preparate nei minimi dettagli e caratterizzate ancora dalla ormai classica livrea argentea.

 

Malanchini nei senior

A comporre il team quasi tutti giovani piloti under 23, con il solo Robert Malanchini a far parte della categoria senior. Abbandonata la piccola 125 con cui si era guadagnato il terzo posto all’italiano senior lo scorso anno, torna sulle grosse cilindrate e precisamente sarà in sella a una Ktm 300 2 tempi ad iniezione. Obiettivo sarà quello di salire ancora sul podio, magari su un gradino più alto di quello dello scorso anno.

Gli under 23
Il team cremasco schiererà uno squadrone veramente imponente negli under 23. Francesco Servalli sarà il pilota di punta del team nella 125 Cadetti. Al suo secondo anno in sella alla Ktm 125 Xcw, sarà fra i sicuri protagonisti. Sempre con la Ktm 125, ma nella categoria junior, ci sarà Alberto Capoferri, ormai un veterano del team, che inseguirà quel titolo italiano sfuggitogli fino ad ora solo per sfortuna. Ma sarà anche fra i sicuri protagonisti agli Assoluti d'Italia nella categoria youth. Sempre fra gli junior 125 sarà schierato anche il piacentino Lemuel Pozzi, giovane e veloce. A rappresentare il Team nella 250 2 tempi sarà il promettente pilota di Valgoglio Luca Filisetti, ex pilota Fiamme Oro di trial, al suo secondo anno dell’enduro.

 

Il ritorno di Mirko Spandre

Reduce da un'ottima stagione, culminata con la vittoria del titolo italiano, ci sarà ancora anche Federico Aresi. Sarà ancora in sella ad una Ktm 300 a due tempi ad iniezione elettronica, con l'obbiettivo non solo di replicare il titolo under 23 dello scorso anno ma anche di lottare per il podio nella difficilissima classe junior agli Assoluti d'Italia. Al suo fianco con moto identica ci sarà Gianluca Caroli. Farà parte del team cremasco anche Giovanni Bonazzi, 18 anni, pilota molto veloce e completo che sarà in sella ad una Ktm 250 quattro tempi. Infine un graditissimo ritorno nelle file del team: Mirko Spandre vincitore con i colori cremaschi del titolo italiano della 125 nel 2014. Si presenterà in sella a una Ktm 350 a quattro tempi sia nel campionato under 23 che nella junior degli Assoluti d'Italia.

1892