L'‘All-in’ di Lopez spiana la strada ai rossoblu che mettono nel mirino la capolista Bergamo. I cremaschi liquidano la pratica San Donato con una prima frazione ineccepibile, trascinati da un incontenibile Enrico Lopez, autore di un poker e da un ispirato Pagano. A ridimensionare i sogni di scalata verso la zona play off del New Five San Donato ci sono ancora i rossoblu, già vincenti contro i milanesi nel girone d'andata. Apre le danze il giovane Lopez il quale dopo un giro-palla ben orchestrato si trova davanti al portiere ospite. Il tiro a incrociare sul palo lontano vale il vantaggio.
Reazione avversaria
La reazione del San Donato non si lascia attendere e dopo qualche istante di incertezza Russo e compagni iniziano a scaldare le mani di un ottimo Sardi che deve capitolare a metà frazione su un calcio da fermo deviato dalla propria barriera. Il pareggio fa affiorare i fantasmi degli ultimi mesi ma i cremaschi questa volta li scacciano subito, ancora con Lopez che trasforma una punizione con la complicità della barriera avversaria.
Bottino pieno
Questa volta gli ospiti non reagiscono e in un giro di lancetta cadono di nuovo. Stavolta è Pagano, dagli sviluppi di una rimessa laterale, a infilare il sinistro vincente e prima della chiusura del tempo Lopez mette al sicuro il risultato portandosi a casa il pallone del match. L'inizio della ripresa si gioca ad una porta sola, il San Donato sparisce letteralmente dal campo e le autostrade che si aprono davanti a Giulivi e soci contribuiscono ad appesantire ulteriormente lo score. Prima va a segno Pagano su calcio di rigore per un atterramento di Santabarbara poi Taranto e ancora Lopez arricchiscono il bottino fino al 7-1.
Esperimenti
Gli ultimi minuti sono utili ai due mister rossoblu per sperimentare qualche manovra di gioco ancora poco assimilata dai ragazzi che in qualche circostanza vanno in difficoltà concedendo dello spazio inaspettato agli ospiti i quali trovano la soddisfazione di andare a rete due volte fissando il risultato sul 7-3 finale. Ma le sfide calde alla palestra ‘Alina Donati’ sono solo all'inizio. Venerdì prossimo infatti sbarcherà la capolista Bergamo, vincente nel turno d'andata per 2-1; i cremaschi non vogliono lasciarsi sfuggire l'occasione di accorciare finalmente la classifica.
Videoton Crema - New Five San Donato 7-3
Reti: (4) Lopez, (2) Pagano, Taranto
Risultati
Pavia-Esse Elle 96 5-3; San Biagio-Futsal Basiano 4-7; Acsi Aurora-San Damiano 2-4; Boys Bellinzago-Laveno Mombello 8-2; Videoton Crema-New Five San Donato 7-3; Bergamo-Renatese 7-3; Bocconi Sport Team-Sangalli 3-8; Carioca-Trezzano 3-4.
Classifica
Bergamo 42 punti; Pavia 35; San Damiano, Videoton Crema 34; Sangalli 32; Bocconi Sport Team 31; New Five 26; San Biagio 25; ACSI Aurora 24; Trezzano, Boys Bellinzago 22;Carioca 20; Renatese 16; Esse Elle 96 13; Laveno Mombello, Futsal Basiano 8.
Prossimo turno
Sangalli-ACSI Aurora; Videoton Crema-Bergamo; Elle Esse 96-Bocconi Sport Team; Renatese-Boys Bellinzago; Futsal Basiano-Carioca; Trezzano-New Five; Laveno Mombello-Pavia; San Damiano-San Biagio.