Nel fine settimana scorso si è svolta a Bergamo la Coppa Italia di Kickboxing, dove la società di riferimento di Crema ha partecipato con due atleti: Rebecca Cattaneo (-55kg) e Andrea Bonetti (-70kg), accompagnati dagli allenatori Verdelli e Lodola. Tre giorni di gare, un tour de force per tutti gli atleti in gara, protagonisti di un torneo a eliminazione diretta.
Un secondo posto che vale oro
Per Bonetti la gara è stata l'occasione di esordire in questo sport come agonista. Un match combattuto fino alla fine, il primo round si è chiuso in perfetta parità. Nel secondo round l’avversario è riuscito ad essere più incisivo e costante nel portare i colpi: ha prevalso la sua esperienza con una gestione più efficace del round. La vittoria è stata assegnata all’avversario. Per la Cattaneo è stata una gara importante per iniziare a confrontarsi con fighter di una certa caratura per proseguire il suo percorso di agonista iniziato solo l’anno scorso. Dopo aver dominato ai quarti e in semifinale, si è confrontata con un'atleta proveniente da Torino, con alle spalle gare importanti. Un match tra i più belli della manifestazione dove entrambe le contendenti hanno portato colpi precisi e pesanti da entrambe le parti. La vittoria del torneo è andata all'atleta torinese. Per la Cattaneo rimane la grandissima soddisfazione di aver partecipato ad uno dei gala più importanti della stagione e essersi battuta ad armi pari con fighter con più esperienza.