19-11-2023 ore 10:51 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Trasporti Bressan, dopo quattro sconfitte consecutive, sfida la Lpm Bam Mondovì

Difficile trasferta piemontese per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, di scena oggi pomeriggio alle 17 al PalaManera di Mondovì per sfidare le padrone di casa dell'Lpm Bam nell'ottava giornata di serie A2 femminile (girone B). Le neroverdi cremasche allenate da Giorgio Bolzoni stanno affrontando un periodo difficile a livello di risultati, come testimoniano le quattro sconfitte consecutive e l'ultimo posto in classifica condiviso con Melendugno a quota 4 punti. A livello di prestazione, però, Offanengo non ha sfigurato domenica scorsa a San Bonfiacio contro la capolista Montecchio, lottando alla pari fino alla fine pur dovendo incassare un 3-0. Ora Trevisan e compagne cercheranno un blitz vincente in terra monregalese che era già riuscito nella scorsa stagione.

 

Le avversarie
La Lpm Bam Mondovì è allenata da Marco Gazzotti e in classifica è quinta con 11 punti; il trend delle piemontesi è positivo, con due vittorie consecutive che hanno rilanciato morale e graduatoria delle monregalesi. Dopo il ko contro Cremona, la Lpm Bam ha espugnato al tie break il campo di Costa Volpino, mentre nell'ultimo impegno è arrivato un bel 3-0 contro San Giovanni in Marignano. Nella stagione 2021/2022, l'attuale capitana della Trasporti Pietro Bressan Francesca Trevisan ha indossato la maglia di Mondovì. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Antonio Licchelli e il secondo arbitro Rachele Pristerà.

 

La classifica
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 19, Cbf Balducci Hr Macerata, CremonaUfficio Esperia Cremona 16, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 13, Lpm Bam Mondovì 11, Cbl Costa Volpino 8, Orocash Picco Lecco, Hermaea Olbia 7, Narconon Melendugno, Trasporti Pietro Bressan Offanengo 4.

1100