19-10-2023 ore 19:42 | Sport - Motori
di Federico Feola

Oregon Team. Lotta per il titolo a Barcellona nell'ultima gara dell'International Gt Open

Ultimo appuntamento della stagione a Barcellona per l'Oregon Team. Questo week-end la squadra di Cremosano ritorna in pista per il conclusivo round dell’International Gt Open in programma sul circuito di Montmeló, schierando come di consueto due Lamborghini Huracán GT3 EVO2. In Spagna, l’equipaggio formato da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul vi giunge dopo avere conquistato nel più recente round di Monza l’ennesimo successo, che segue quelli ottenuti all’Hungaroring, al Paul Ricard e a Spielberg.

Lotta per il titolo
Un poker di vittorie che consente a Chovet e Paul di presentarsi con 88 punti, ovvero con un gap di 19 lunghezze nei confronti dei leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Una situazione che aritmeticamente non esclude il binomio dell’Oregon Team dalla lotta per il titolo, con un totale di 30 punti ancora da assegnare, ma che certamente non è favorevole a Chovet e Paul. Di sicuro punterà a vincere di nuovo, su un tracciato dove lo scorso anno la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa concluse la stagione proprio con una vittoria e soprattutto festeggiò la conquista del titolo con Benjamin Hites e Leonardo Pulcini.

 

Voglia di rivalsa

Ma a Barcellona gli occhi saranno anche puntati sull’altro equipaggio formato da Daan Arrow e dal cremasco Pietro Perolini, protagonisti a Monza un mese fa, anche se non particolarmente fortunati. In Spagna di certo punteranno quanto meno al podio, visto che hanno tutte le potenzialità per farlo. Venerdì il via alle prove libere, mentre la prima sessione di qualifica si svolgerà sabato alle 10.20. Sempre sabato, alle 15.05, è in programma la prima gara (70 minuti). Domenica semaforo verde alle 9.30 per il secondo turno di prove ufficiali, con lo start di Gara 2 (60 minuti) alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel, raggiungibile sul canale 814 di Sky.

1771