19-09-2018 ore 19:26 | Sport - Basket
di Federico Feola

Basket femminile. Al via il memorial Nina Pasquini con Broni, Geas e Costa Masnaga

Tutto pronto, come ormai succede da 18 anni, per il memorial Nina Pasquini organizzato dal Basket team Crema. Il torneo, targato Fip e Lbf, si svolgerà il 22 e 23 settembre presso il PalaCremonesi a Ombriano. A giocarsi il trofeo e a iscrivere il loro nome nell'albo d'oro, dopo il successo di Sm Lupari dello scorso anno, saranno quattro formazioni lombarde.

Elité lombarda
Sul parquet si sfideranno, in rappresentanza della serie A1, la Broni e la neopromossa Geas, Costa Masnaga fresca del successo in Coppa Lombardia e le padrone di casa del Basket team Crema, con tanto di coccarda tricolore per la conquista della Coppa Italia nella scorsa stagione. Per i coach sarà l'occasione per verifiche importanti in vista dell'imminente inizio di stagione.

Il memorial Giuseppe Spinelli
Come consueto a fare da contorno a livello giovanile, sia nella giornata di apertura che nel giorno delle finali, tre triangolari under 14-16-18 dedicati allo storico presidente Giuseppe Spinelli e che vedranno scendere sul parquet cremasco oltre alle formazioni di casa squadre tra le più rappresentative del movimento under lombardo quali: Geas, Carugate, Azzurra, Ororosa, Costa Masnaga e Milano Stars.

646