19-04-2015 ore 19:24 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Beach volley. Da Offanengo alla bassa bergamasca: il calendario del Mozzanica Tour 2015

Arriva la primavera e riaprono i campi di beach volley del Beach Club Offanengo. La stagione 2015 proporrà numerosi ed interessanti tornei per tutti gli amanti della sabbia nei paesi del cremasco e delle province limitrofi. Primo dei quattordici appuntamenti sarà domenica 26 aprile ai campi del PalaCoim con il Libera beach, torneo 4x4 misto con iscrizione singola, dove al termine di ogni partita le squadre si mischieranno. Il mese di aprile come da tradizione sarà caratterizzato dalla dodicesima Festa del Volley che si terrà allo Zanzibar di Crema.

 

Torneo di avvicinamento

Primo appuntamento domenica 24 maggio con il Torneo di avvicinamento 2x2 maschile e femminile introdurrà, sempre ai campi del PalaCoim, il Beach & Beer, 4x4 misto, torneo di Città di Offanengo che da alcuni anni ha preso l’eredità del vecchio Quintano. Dal 30 maggio al 2 giugno saranno giorni intensi e ricchi di sorprese.

 

Il Mozzanica Beach

Da Offanengo a Mozzanica il calendario vedrà in programma il quindicesimo Mozzanica Beach, il campionato mondiale di tutti i tornei, patrocinati dal Beach Club. Sei categorie in campo (Mozzanica Cup. 4x4 misto amatori, 3x3 maschile, 4x4 femminile, Under 19 misto) per conquistare il primo posto e i numerosi premi offerti dall’organizzazione. Appuntamento da venerdì 12 a sabato 20 giugno presso l’oratorio di Mozzanica.

 

Il Mutua

Il tour proseguirà nella bergamasca dal 25 al 28 giugno a Bariano con il Planet Volley. Parteciperanno le categorie 2x2 maschile e femminile, 3x3 maschile e 4x4 femminile. Dalla provincia di Bergamo si ritorna nel cremasco: domenica 5 luglio andrà in scena il Mutua Beach lo storico torneo amatoriali, arrivato all’undicesima edizione.

 

I tornei di luglio

Lunedì 6 luglio prenderà il via la quindicesima edizione del torneo di Bagnolo con la formula del 4x4 misto con almeno una donna in campo. Finale domenica 12 luglio. In contemporanea si svolgerà il Mutua Tour alle piscine Sky Line di Codogno. Il 4x4 misto andrà in scena domenica 19 luglio a Vaiano Cremasco presso la piscina comunale. Seguirà la tre giorni in piazza a Castelleone, denominata Zurich Happy Beach.

 

Gli appuntamenti di agosto

Gli scorci di agosto vedranno protagonisti il Lui&Lei (2x2 misto ad Offanengo), il terzo torneo della piscina di Soncino (4x4 misto) ed il Grill Beach (15 agosto, Offanengo). Domenica 30 agosto atto conclusivo con l’Ultima beach ai campi di via Tirone. Primavera calda ed estate rovente all’insegna del beach volley.

408