19-03-2022 ore 13:39 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo Offanengo contro Gorle per difendere la vetta della classifica

Stasera, alle ore 21, la Chromavis Abo affronterà la temibile Warmor Gorle nel match in programma al PalaCoim di Offanengo. Contro la quarta forza del campionato, le neroverdi cremasche cercheranno di difendere il primo posto, riconquistato sabato scorso dopo la rimonta vincente a Trescore Balneario (da 2-0 a 2-3 contro il Don Colleoni) e complice il ko di Lecco a Costa Volpino. Ora la squadra di Giorgio Bolzoni mette nel mirino il tredicesimo successo consecutivo per allungare ulteriormente il record di vittorie a fila in B1 del sodalizio, ma soprattutto per rimanere nella posizione privilegiata della classifica.

 

Le avversarie
La Warmor Gorle è allenata da Stefano Rossi e occupa la quarta posizione in classifica con 36 punti, a -4 dalla zona play off e a due lunghezze dal terzo posto occupato attualmente dalla Cbl Costa Volpino. Nella formazione bergamasca, matricola che sta stupendo in categoria, non mancano i nomi importanti come le centrali Elisa Manzano (anche ex A1) e Daniela Pillepich e la banda Alice Teli. La sfida sarà anche un derby in famiglia Anello, con la rete che separerà le gemelle Letizia (centrale della Chromavis Abo) e Ilaria (laterale di Gorle), classe 2002. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Stefania Petrera e il secondo arbitro Daniela Benedetto Tiz.

 

La classifica
Chromavis Abo 41, Acciaitubi Picco Lecco 40, Cbl Costa Volpino 38, Warmor Gorle 36, Walliance Ata Trento 27, Don Colleoni 26, Busnago Volleyball Team 21, Rothoblaas Volano, Enercom Fimi Crema 17, Chorus Lemen Almenno 14, Trentino Energie Argentario 4, Green Up Bedizzole 1. (Argentario e Bedizzole una partita in meno, Volano due partite in meno).

1006