19-03-2014 ore 17:21 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Alla B2 mancano solo tre set per la promozione, la B1 sconfitta a Milano

Ormai è fatta. Con tre giornate di anticipo, di fatto, il Ggs Ripalta Cremasca vince il campionato di B2 maschile e viene promosso in B1. Alla formazione cremasca, infatti, basterà vincere tre set sabato prossimo per mettere a posto anche la matematica, ma non ci sono dubbi sull'esito finale. Il salto di categoria è stato sigillato sabato scorso con la vittoria esterna sul campo di Monza (5-2), conquistata da Federico Guerrini, Simone Facchi e Alessandro Romele.

 

Grande cavalcata

Sono loro, insieme a Daniele Scotti (passato a metà campionato in B1), gli artefici della cavalcata trionfale: undici vittorie in altrettante partite, numeri che non potevano che portare alla vittoria del campionato. Chi invece dovrà sudare ancora è la formazione di B1 maschile del Ggs, sconfitta 5-2 a Milano e costretta a lottare nuovamente per la salvezza.

 

Non bastano Ziliani e Manukian

Nel capoluogo lombardo, non sono bastati i punti di Luca Ziliani e Vlad Manukyan contro Renato Casini, perché il cinese Pan Qing e il mancino Luca Manca hanno messo a segno una tripletta e un bis che ha regalato il provvidenziale successo ai meneghini, rientrati in corsa per la salvezza. Per i cremaschi, tutto si giocherà nelle ultime tre partite in altrettanti scontri diretti con Refrancorese, Vigevano e Genova.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 20 punti; Verzuolo Scotta, Refrancorese 12; Pellicceria Cane Vigevano, Ggs Ripalta Cremasca 10; Genova, Milano Sport 8; Verres Don Temperi 6.

 

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 22 punti; Varese, Trezzano, S. Giorgio Limito 16; Corona Ferrea ‘A’ 8; Domodossola 6; Gallarate 4; Speed Avalon 0.

142

 La redazione consiglia:

sport - Tennis da tavolo
Ritornano i campionati nazionali a squadre di tennistavolo, pronti al rush finale che deciderà i giochi in quattro week end consecutivi. E già questo sabato sarà un momento...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi