19-02-2016 ore 12:57 | Sport - Tiro con l'arco
di Federico Feola

Cremarchery team, al via la stagione outdoor. Medaglie per Bombelli e Guerci

Con questo fine settimana si è riaperta la stagione outdoor per gli arcieri del Cremarchery Team. Domenica si è svolta a Castiglione Olona la classica gara di Tiro di Campagna della Giassera. Quest’anno questa gara è stata inserita nel circuito del Grand Prix Campagna, circuito istituito lo scorso anno dalla Fitarco.

Oro per Yuri Bombelli
E come sempre gli arcieri cremaschi si sono presentati puntali all’appuntamento, riuscendo a conquistare diversi posizioni da podio, a cominciare da Christian Guerci che si aggiudicato il bronzo nel Compound Senior con ben 382 punti. Ancora Compound ma questa volta Master, sesta piazza per Antonio Zaniboni (364) e decima invece per Gianmario Vezzani (344). Gradino più alto del podio invece dall’arco Nudo Allievi, grazie all’ottima prestazione di Yuri Bombelli che ha chiuso la sua gara a 272 punti. Tra i Senior Marco Bombelli che si è piazzato ottavo con 302 punti.

Ottimi risultati per le sorelle Natale
Ultima gara indoor prima dei Campionati Italiani invece per Paola Natale, che nella palestra di Bollate si aggiudica il secondo posto nel Compound Allievi Femminile con 533 punti sulla distanza dei 18 metri, accompagnata sul gradino più alto nella categoria Nudo Ragazzi Femminile dalla sorella Anna che ha totalizzato a fine gara 303 punti. Prossimo appuntamento per gli arcieri cremaschi il Campionato Italiano Indoor che si svolgerà a Rimini nel fine settimana, il 20 e 21 febbraio, a cui i giovani atleti Yuri Bombelli e Paola Natale si sono qualificati per il secondo anno consecutivo.

617