19-01-2021 ore 12:34 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Il Crema pareggia 2 a 2 con il Franciacorta. Per i nerobianchi secondo posto in classifica

Nonostante gli infortuni e le assenze il Crema impone un pareggio per 2 a 2 ad un fortissimo Franciacorta e conserva l’esclusiva del secondo posto in classifica, accorciando ad un punto dal Seregno. Come spiega mister Dossena, “sapevamo che la partita sarebbe stata molto dura contro una delle squadre migliori del girone e l’abbiamo preparata bene testando in allenamento le soluzioni più idonee. Ad un certo punto ci siamo ritrovati in svantaggio ed i ragazzi sono stati bravi a non mollare. Se devo esprimere un giudizio rispetto a quello che ho visto in campo non può che essere positivo e capisco l’amarezza dei miei giocatori che avrebbero meritato anche i tre punti. Ora dobbiamo attrezzarsi al meglio ad affrontare la sfida contro lo Scanzorosciate che giocheremo in trasferta contro un avversario che ha fame di punti. Dovremo essere concentrati al massimo”.

 

La partita

Tante le occasioni per entrambe le squadre nel primo tempo. Al 35’ il Crema costruisce in modo esemplare e Bardelloni mette in difficoltà Pilotti. Riparte il Franciacorta con un performante Saporetti che tira d’esterno dal limite e colpisce il palo alla destra di Pennesi. Al 36’ gol del Crema: Poledri tira da fuori e sull’intervento difficile del portiere arriva con tempismo Salami che la butta dentro con un tap-in fulmineo. È 1 a 0. Nella ripresa, al 4’, corner e gol per il Franciacorta. È 1 a 1. Ripartono i bresciani con Bithiene ma Baggi salva in scivolata. All’11’ miracolo di Pennesi sul calcio di punizione dei bresciani. Al 15’ Scaglia sigla il raddoppio. È 2 a 1 per i bresciani. Passa un minuto ed è calcio di rigore per il Crema per fallo in area su Campisi. Bardelloni si incarica del tiro: batte centrale e potente: 2 a 2. Al 22’ ripartenza dei bresciani ma Mapelli chiude benissimo sul passaggio di Bithiene. Molti i cambi, e tutti offensivi, per Zattarini. Ma il Crema mantiene il controllo palla fino al termine del match che giunge con tre minuti di recupero.

 

 

CREMA - FRANCIACORTA FC 2-2

Reti: Salami 36’ pt; autogol 4’ st; Scaglia 15’ st; Bardelloni 17’ st

CREMA: Pennesi, Mapelli, Russo, Bignami, Baggi, Gerevini, Poledri, Mandelli, Campisi, Bardelloni, Salami. A disp. Ziglioli, Stringa, Forni, Viviani, Ruscitto, Otabie, Biglietti, Cocci, Lekane. All. Dossena .

FRANCIACORTA FC: Pilotti, Fiorentino, Marazzi, Giorgino, Bagatini, Piccinni, Scaglia, Sow, Bertazzoli, Saporetti, Boschetti. A disp. Filigheddu, Facelli, Fanti, Mozzanica, Muhic, Ndiaye, Bithiene, Marcella, Pagano. All. Zattarini.

Arbitro: Guida. Assistenti: Giordan, Roselli. Ammoniti: Fiorentino, Russo.

624