19-01-2020 ore 12:37 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, settima vittoria consecutiva. Le neroverdi vincono per 3 a 0 a Trento

La Chromavis Abo espugna in tre set il PalaBocchi di Trento liquidando le padrone di casa targate Walliance Ata. Contro la penultima forza del campionato la squadra di Dino Guadalupi non ha fatto sconti, centrando i tre punti grazie al settimo 3-0 consecutivo e rimanendo così in corsa per le primissime posizioni, con il terzo posto della vigilia che tra stasera e domani potrebbe migliorare in caso di risultati positivi dagli altri campi. Il tutto non solo per continuare a progredire in graduatoria ma anche strizzando l’occhiolino alla Coppa Italia, con la qualificazione riservata alla prima classificata.

 

La partita

Nell’occasione, coach Guadalupi è partito con il 6+1 con Nicolini in palleggio, Stroppa opposta, Cortelazzo e Porzio in banda, Cheli e Rettani al centro e Giampietri libero. Nel corso del match, c’è stato spazio anche per Padula al centro dal secondo set, mentre Marchesi ha avvicendato Stroppa nel terzo. Il match è stato pressoché a senso unico a favore delle neroverdi cremasche, che hanno imposto il proprio maggior tasso tecnico e di esperienza dopo un adattamento iniziale, soprattutto in difesa. Per il resto, nessun caldo di concentrazione nell’arco dell’incontro e risultato quindi mai in discussione. Domenica prossima, alle ore 18, al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo chiuderà il girone d’andata ospitando l’Ezzelina Carinatese.

 

WALLIANCE ATA TRENTO-CHROMAVIS ABO 0-3
(17-25, 15-25, 17-25)

WALLIANCE ATA TRENTO: Granieri 1, Zapryanova 7, Fent 4, Tasholli 11, Carosini 6, Bertoldi 6, Battisti (L), Venturato, Betti 1, Bonomi, Chiodo, Blasi 2. N.e.: Eccel (L), Giacomuzzi. All.: Mongera.
CHROMAVIS ABO: Cortelazzo 12, Rettani 4, Stroppa 8, Porzio 7, Cheli 12, Nicolini 5, Giampietri (L), Padula 3, Marchesi 3. N.e.: Cicoria, Guasti, Riccardi (L), Rossi. All.: Guadalupi.
ARBITRI: Stefania Petrera e Lucia Grassi.

1324