18-12-2021 ore 13:24 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, stasera sfida con la Warmor in un altro scontro per l’alta classifica

Stasera, alle ore 21, la Chromavis Abo è attesa dall’insidiosa trasferta bergamasca di Gorle dove affronterà la Warmor nella penultima giornata d’andata del girone B. Offanengo arriva all’appuntamento forte di un ottimo periodo, testimoniato da cinque vittorie consecutive e dall’aggancio al secondo posto, prezioso in chiave-play off. Sabato scorso, le neroverdi hanno vinto 3-0 in casa contro il Don Colleoni, aggiudicandosi un altro scontro diretto (dopo lo sgambetto a Costa Volpino) per l’alta classifica. Lo stesso tema si riproporrà contro un nuovo avversario bergamasco in un duello ad alta quota che delineerà meglio la classifica nelle prime posizioni. Nell’occasione, Offanengo tornerà a essere guidata in panchina da coach Giorgio Bolzoni, che ha terminato di scontare i tre turni complessivi di squalifica ricevuti.

 

Le avversarie
La Warmor Gorle è allenata da Stefano Rossi e in classifica occupa la quarta piazza con 19 punti, a -3 dal duo Offanengo-Lecco. Nonostante l’etichetta di matricola, la formazione bergamasca ha disputato un’ottima prima parte di campionato, forte di un organico notevolmente potenziato. Al centro spiccano Manzano (anche ex Scavolini Pesaro) e Pillepich (ex Don Colleoni), in banda gioca Alice Teli, che in passato ha vestito anche le maglie di Albese e Costa Volpino. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Di Dio Perna e il secondo arbitro Maristella Tiziani.

 

La classifica
Cbl Costa Volpino 24, Acciaitubi Picco Lecco, Chromavis Abo 22, Warmor Gorle 19, Don Colleoni 18, Walliance ATA Trento 17, Rothoblaas Volano 14, Busnago Volleyball Team 12, Enercom Fimi Crema 10, Chorus Lemen Almenno 3, Trentino Energie Argentario 1, Green Up Bedizzole 0.

630