18-12-2020 ore 19:10 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, le ragazze di coach Stibiel nella tana delle Lupe di San Martino

La salubre vittoria in volata al cospetto di un'ottima squadra come Vicenza ha rilanciato le quotazioni della Parking Graf Crema all'interno del gruppo di testa. Le ragazze di coach Giuliano Stibiel non hanno di certo brillato ma il risultato finale ha ripagato certamente la società e l'ambiente, al termine di un periodo non certo soddisfacente a livello di condizione e gioco espresso.

 

Prossimo turno favorevole

Nel prossimo turno (in campo sabato 19 dicembre alle ore 18) Caccialanza e compagne proveranno a sfruttare l'accoppiamento favorevole contro le Lupe di San Martino ma soprattutto gli scontri diretti che si giocheranno tra le avversarie più quotate. Moncalieri ospiterà la capolista Udine, reduce da nove vittorie consecutive e battuta solo a Crema mentre Alpo Villafranca andrà a far visita a una Vicenza ancora scottata dall'occasione persa proprio domenica scorsa alla Cremonesi.

 

Le avversarie

La Parking Graf non può lasciarsi quindi sfuggire la chance di accorciare le distanza, soprattutto tenuto conto del fatto che San Martino viaggia in penultima posizione con un solo successo all'attivo. Squadra molto giovane quella del vivaio luparense, con coach Di Chiara che può contare sull'apporto realizzativo di Nezaj in ala nonchè sulle veloci e imprevedibili Amabiglia e Guarise in regìa. Poca sostanza sotto le plance, dove Crema dovrà per forza fare la differenza, e un'età media di circa 19 anni, che spesso ha creato un deficit di esperienza incolmabile nei confronti dell'avversario di turno.

762