18-11-2019 ore 11:58 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Il Crema pareggia a Budrio con il Mezzolara. Moggi: “dobbiamo lavorare per migliorare”

Pareggio per il Crema nella trasferta a Budrio contro il Mezzolara. Dopo essere passati in vantaggio con Pagano, i padroni di casa ristabiliscono il punteggio al 92° con Sereni. “Potevamo vincere – commenta il mister Luca Moggi – e il fatto di aver perso tre punti che erano alla nostra portata, provoca sicuramente delusione e amarezza. Ma la squadra, al termine di una settimana difficile, è riuscita a reagire e ha dominato sul campo di una delle formazioni più in forma del campionato. Questa prestazione dice che noi ci siamo, che possiamo fare bene e che dobbiamo continuare a lavorare perché i risultati arriveranno”.

La partita
Al 7’ una punizione pericolosa a vantaggio dei nerobianchi. Mischia difensiva e il pallone viene respinto. Al 9’ miracolo di Malagoli su Pagano che viene imbeccato da Corioni. All’11’ Baggi, tra i migliori, blocca una ripartenza avversaria. Al 15’ occasione per il Mezzolara: Zanellato para il colpo di testa insidioso dopo la punizione per i padroni di casa. Ci riprova al 23’ Ianniello che si imbuca in area e tira. Zanellato para ancora. Riparte l’azione e si lotta duramente a centrocampo. Al 28’ Giosu va al tiro da fuori area. Malagoli è ben piazzato e si oppone. Viene ammonito Baggi. Al 33’ Corioni serve di nuovo Pagano che conclude ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Al 35’ gol annullato a Pagano. Subito dopo il capitano del Crema viene ammonito dopo un contrasto molto duro. Al 39’ Fallo su Corna che resta a terra. Al 45’ Sereni si trova solo davanti alla porta di Zanellato e spara alto. Sale la tensione in campo: ammoniti in un solo colpo Porcari e Roselli.

Le reti
Al 3’ un altro gol annullato a Pagano. Riparte il Mezzolara. Al 5’ Incursione di Rizzi. Zanellato respinge di piede sul primo palo. Condizioni del campo sempre peggiori. Esce Rizzi ed entra Sala per il Mezzolara. Al 15’ corner per il Mezzolara: mischia pericolosa in area ma la difesa del Crema allontana. Pochi minuti e Sereni sbaglia ancora. Esce Roselli ed entra Bouhali. Per il Crema Campisi al posto di Giosu. Esce Corioni ed entra Fusi che fa salire il ritmo. Il Mezzolara risponde con Negri al posto di De Lucca. Pignat si libera in area e tira in porta. Il pallone è fuori di pochissimo. Crema vicinissimo al gol. Al ‘34 Fusi, di potenza, si procura un rigore. Realizza Pagano. È 1 a 0. Ripartenza del Mezzolara e tiro che Zanellato para. Al 47’ rigore per il Mezzolara. Sereni realizza la rete del pareggio definitivo.

1585