18-10-2013 ore 20:53 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. La B1 in Valle d’Aosta per vincere, impegno a Trezzano per la B2

Seconda giornata dei campionati nazionali a squadre in arrivo per il Ggs Ripalta Cremasca, atteso dalle nuove sfide dopo gli ottimi esordi. In B1 il trio formato da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Michele Muletti sarà di scena sabato a Verrès (Aosta) in un delicato incontro in chiave salvezza. Dopo il rocambolesco ko per 5-4 contro la superfavorita Verzuolo, dove i cremaschi hanno veramente sfiorato il colpaccio, arriva un match che si prospetta equilibrato, ma che i ragazzi di Tomasoni cercheranno di portare a casa per smuovere la classifica.

Sfida fra ex
Sfida particolare per il piacentino Ziliani (nella foto), fresco ex che ritroverà il compaesano Balestra, che compone il trio valdostano insieme a Meazza e Margarone. Entrambi i pongisti sono di Cortemaggiore. Il pronostico è aperto e si preannuncia una dura battaglia.

Trasferta a Trezzano
In B2, invece, il Ggs Ripalta Cremasca andrà a caccia di conferme dopo l’exploit inaugurale contro il Limito. Sabato la formazione composta da Federico Guerrini, Davide Scotti, Simone Facchi e Alessandro Romele affronterà in trasferta la Polisportiva Trezzano (Brussolo, Vizzini, D’Alessio e Gusberti), vincitrice nella prima giornata. Per Guerrini e soci, un impegno delicato, ma che si può provare a portare a termine con successo.

Programma
Serie B1, girone B. Milano Sport-Pellicceria Cane Vigevano; Lib. Verres-Ggs Ripalta Cremasca; Verzuolo Scotta-Tt Torino; Refrancorese-Genova.
709