18-08-2022 ore 19:20 | Sport - Calcio
di Federico Feola

La Pergolettese regola il Franciacorta per due reti a zero con una formazione inedita

Con una formazione inedita e ricca di giovani, la Pergolettese regola il Franciacorta per 2 reti a 0. Mister Mussa decide di far tirare il fiato a diversi titolari e contando le assenze di Soncin, Arini e Varas, l’allenatore cremasco ha messo in campo: due 2005 dal primo minuto, Doldi in porta e Pessolani in attacco, due 2002 e quattro 2001. Con Artioli e Andreoli a dettare i tempi e a orchestare la manovra, tutta la squadra ne ha beneficiato riuscendo a mettere in pratica le dispozioni chieste dal mister. Al 20’ è stato lo stesso Artioli a sfiorare il palo con un tiro dal fuori area. Dopo quattro minuti Vitalucci strappa applausi per un controllo e conclusione al volo: parato. Passano solo due minuti e Pessolani ha la palla buona per sbloccare il risultato, ma da pochi passi, si incespica e non riesce a mettere il pallone in porta. Al 34’ il vantaggio dei gialloblù grazie a una sfortunata autorete dell’ex Boschetti. Al 37’ Tonoli da centro area obbliga il portiere a un intervento super. La ripresa è scivolata senza grosse emozioni fino al 40’ quando Iori viene atterrato in area: penalty che lo stesso attaccante ha realizzato. Prossimo impegno l'amichevole di sabato prossimo, alle ore 17, a Ripalta Cremasca con la Lucchese.

 

 

FRANCIACORTA – PERGOLETTESE 0 -2
Reti: p.t. 34’ Boschetti aut.; s.t. 40’ Iori su rig.
FRANCIACORTA (3-5-2) : Plechero; Berna, Bini, Riva; Moraschi, Scaglia, Muhic, Bertoni, Boschetti; Ravasi,De Angelis. Sono entrati. Rovelli, Firetto, Archetti, Piccinni, Barbisoni, Orlandi, Marella, Invernizzi, Bertazzoli, Abbiati. All. Marco Sgro’.
PERGOLETTESE (3-4-1-2): Doldi; Tonoli, Bevilacqua, Lambrughi; Bariti, Artioli, Andreoli, Verzeni; Vitalucci; Pessolani, Corti. Sono entrati: Piccinini, Malanga, Gabelli, Randazzo, Ruani, Tacchinardi, Bozzuto, Figoli, Iori, Giambertone. n.e. Rubbi, Cancello. All. Giovanni Mussa.
Arbitro: sig. Zoni di Brescia.

2618