18-04-2019 ore 20:17 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Per il Crema continua la corsa verso i play off. Vittoria di misura con l'Oltrepovoghera

Vittoria di misura del Crema che batte per 1-0 il fanalino Oltrepovoghera. Sbrigata sia pure con qualche affanno la pratica, sfuggito ormai il Fanfulla, il Crema continua la propria corsa ad inseguire il Fiorenzuola per il quinto posto. Partita non esaltante, forse per il primo caldo, forse per un po' di rilassatezza, forse anche perché il Crema ha lasciato in panchina tre titolari come Scietti, Radrezza e Ferrari, giocando con due giovanissimi come Stringa e Campisi che peraltro non hanno demeritato.

La partita
Il Crema ha subito l'occasione di andare in vantaggio al 1° minuto di gioco con Ganci che colpisce debolmente di testa mandando la palla sul palo. Risponde due minuti dopo l'Oltrepovoghera con Cominetti che a sua volta colpisce di testa consentendo però la parata a Marenco. Al 5° D'Appolonia tocca a colpo sicuro ma risponde Cizza con una grande parata. Dopo una partenza sprint la partita si fa più tranquilla con prevalenza di gioco a centrocampo. Al 30 ° ancora D'Appolonia si fa vedere con un tiro improvviso che però Cizza riesce miracolosamente a deviare in angolo.

D'Appolonia risolve la partita
Anche nel secondo tempo è il Crema ad insistere in attacco. Al 3° Pagano riceve palla dallangolo e gira basso a rete ma il portiere para in due tempi. È ancora Pagano al 16° di testa ad impegnare Cizza in una difficile parata a terra. Al 30° giunge il gol del Crema a decidere l'esito della partita: D'Appolonia con un guizzo, tenta una bella girata sotto porta e la palla si insacca. La timida reazione della squadra ospite giunge con Bondi, subentrato a Bertelli, che però la spreca sparando alto. Nonostante la vittoria, nel Crema continua il silenzio stampa. Si aspettano occasioni migliori.

498