Domenica a Fermo si è svolta la seconda tappa del campionato di Serie C Gam. La squadra Liberi e Forti di Castelleone ha confermato il suo straordinario rendimento, salendo nuovamente sul terzo gradino del podio e migliorando di tre punti il punteggio ottenuto nella prima tappa.
Il podio a squadre
Uno dei protagonisti di questa gara è stato l’atleta-tecnico Matteo Adinolfi, la cui presenza in formazione ha avuto un impatto significativo: il suo punteggio a volteggio si è rivelato decisivo per il raggiungimento del podio, affiancato dall'ottimo salto di Giuseppe Bertoli. Una menzione d'onore va a Francesco Rapuzzi, ginnasta in prestito alla compagine castelleonese, che ha catturato l'attenzione di giudici e spettatori con esercizi di altissimo valore tecnico e un'eccellente precisione alle parallele e agli anelli. La sua performance ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per i compagni. Nel frattempo, Samuele Pamovio e Giuseppe Bertoli hanno confermato le loro qualità al corpo libero, mentre Christian Grandinetti ha brillato in particolare alle parallele e alla sbarra. Pamovio ha eseguito un ottimo esercizio al cavallo, con Riccardo Bianco e Grandinetti che hanno dato un contributo su questo attrezzo, noto per la sua difficoltà. Ora, l'attenzione è rivolta alla terza tappa, che si svolgerà tra un mese a Torino.
Ginevra Comanduli campionessa regionale
Anche la sezione femminile sabato è stata impegnata nel Campionato regionale Lc3 a Cabiate, in provincia di Como. Tra le cinque ginnaste impegnate ha brillato la giovane Ginevra Comanduli, 9 anni, che ha ottenuto il titolo di campionessa regionale al termine di una gara brillante che le ha consentito di sbaragliare la concorrenza grazie ad esercizi molto precisi nonostante le elevate difficoltà tecniche presentate. Anche la compagna, e coetanea, Martina Lodigiani ha condotto nel complesso un'ottima gara, ma si è dovuta accontentare della medaglia di legno a causa di un'imprecisione alla trave. Buone prestazioni con ulteriori margini di miglioramento per Chanel Carioni (2015) e Soleste Toninelli (2013), Vera Bulgari (2013) non è riuscita invece a confermare l'ottimo piazzamento di qualche mese fa in questo livello.