18-03-2023 ore 19:18 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Domenica la Parking Graf Crema a Faenza per tentare il colpaccio in chiave playoff

Penultimo appuntamento di regular season per la spettacolare Parking Graf Crema di coach Piazza, che, reduce dalla meritata e prestigiosa vittoria su Sassari, viaggia verso Faenza per tentare il colpaccio in chiave playoff. La gara di andata, vinta dalle romagnole al PalaCremonesi, fu uno dei momenti più difficili della stagione cremasca, con le ospiti a portare a casa un netto successo (54-67) che spezzò il primo buon periodo di D'Alie e compagne. La classifica in quel periodo si fece complicata, con le ravennati ad allungare mentre ora la E-Work si trova a ben 8 lunghezze da Crema, in piena lotta per migliorare la propria posizione playout.

 

Occasione unica

Un campionato totalmente nuovo per il Basket Team, che ha fatto del gruppo e della coesione le proprie armi principali, con una crescita esponenziale in tute le componenti. Una vittoria potrebbe portare direttamente alla post season che conta, con una giornata di anticipo, visto il terribile scontro con Venezia che attende la pari classifica San Martino al Taliercio, con gli scontri diretti a favore delle biancoblu. Un'occasione più unica che rara.

 

Le avversarie

La squadra di coach Sferruzza, appena subentrato a Ballardini, ex stella della nazionale, conta sulla miglior rimbalzista del campionato, la nigeriana Kunaiyi, che viaggia in doppia doppia con 16 punti e altrettanti rimbalzi di media; una vera dominatrice. La guardia americana Davis e l'islandese Hinriksdottir danno una grossa amano offensiva come del resto le autoctone Policari e Cupido, esperte e concrete. Meno competitiva la panchina, una delle peggior del girone per produzione e minuti giocati. Appuntamento a domenica 19 marzo, alle ore 18, presso il Palasport Bubani di Faenza.

1552