18-03-2021 ore 12:26 | Sport - Pugilato
di Federico Feola

Accademia pugilistica Cremasca. Mortari si aggiudica il torneo regionale esordienti

Nel fine settimana scorso si sono svolti a Cernusco sul Naviglio i tornei regionali di pugilato nelle categorie femminile seconda serie e youth esordienti dove si sono confrontati i migliori atleti minorenni della Lombardia. Tra le società partecipanti anche l'Accademia pugilistica Cremasca.

 

Mortari si aggiudica il torneo

Ottimo risultato per Ruben Mortari che si è aggiudicato il torneo vincendo in modo netto. In semifinale contro Harry Aquino, della Segrate Boxe, ha fatto vedere una boxe varia ed elegante: diretti, schivate, ganci, montanti contro un avversario agguerrito e preparato. In finale il pugile cremasco è parso non voler infierire sull'avversario, Federico Odolini della team boxe Pipia Brescia, il quale non lo ha mai impensierito.

 

Il femminile

Non sono riuscite a superare le avversarie le due atlete impegnate la settimana prima nel Campionato femminile seconda serie. Giulia Adamanti nei 51Kg (5 incontri) e Annalisa Bellone nei 54Kg (4 incontri) hanno disputato buoni incontri ma hanno trovato rispettivamente in Anita Rossi (19 incontri) e Beatrice Bernacchi (13 incontri) avversarie molto più esperte. Prossimo impegno per il sodalizio cremasco il 27 e 28 marzo, nei Campionati regionali esordienti, dove sarà presente con sei atleti.

1833