Torna alla vittoria l’Alkim Banca Cremasca tra le mura amiche del PalaBertoni nella sfida contro Legnano. Un successo arrivato in rimonta, una provo d’orgoglio per Bonizzoni e compagne che, dopo lo svantaggio iniziale per due set a zero, non subiscono il contraccolpo psicologico e chiudono i successivi tre parziali, a spese di una UYBA Focol Futura che si è dimostrata comunque un osso duro.
La marcia di Legnano
Coach Verderio scende in campo con Roderi opposta a Mazzini, Bonizzoni e Fusar Imperatore al centro, Donida e Ginelli in banda e Zulberti libero. Parte bene la Golden che con un primo tempo di Bonizzoni guida 4-1. Legnano però dimostra da subito di aver ingranato la marcia giusta e per le biancorosse diventa difficile superare il muro ospite.
Raddoppio ospite
Si gioca punto a punto ed è ancora un primo tempo di Bonizzoni a segnare la parità; Simonetta dalla metà campo avversaria risponde con un mani out, Donida in parallela firma l’aggancio (23-23), ma Legnano si dimostra più lucida e chiude con un ace sul 23-25. Copione simile nel secondo set. Sotto 20-24 l’Alkim, con Roderi e Fusar Imperatore a muro, annulla 3 set ball alle ospiti (23-24) per poi cedere 23-25.
Roderi spina nel fianco
Nel terzo parziale la gara cambia volto e le ‘Golden Girls’ trovano le giuste contromisure e risalgono la china e mantengono il comando per buona parte del parziale. Ginelli dai nove metri porta le sue sul 18-14, poi Donida e l’ace di Chiara Ginelli (subentrata a Mazzini) vale il 22-19. Sandrini in battuta mette in difficoltà la ricezione cremasca (23-22), ma Roderi, difficilmente decifrabile per il muro avversario, e Fusar Imperatore al servizio chiudono 25-22.
Persa la prima posizione
Le padrone di casa si rimboccano le maniche e portano a casa anche il quarto set (25-22), aggiudicandosi poi la contesa al tie break. Bonizzoni (per lei ben 5 punti solo nel tie break) trascina le sue sull’ 8-4, Donida sorprende la difesa avversaria (10-5) e tutto fila via liscio, con l’ultimo pallone messo a terra ancora dal capitano. Con questa vittoria l’Alkim Banca Cremasca cede la prima posizione all’Auprema Volley Cinisello Balsamo.
Alkim Banca Cremasca-UYBA Focol Futura Volley 3-2
Parziali: 23-25, 23-25, 25-22, 25-22, 15-9
Alkim Banca Cremasca: Bergomi 4, C. Ginelli 5, Fusar Imperatore 14, Mazzini 2, M. Ginelli 3, Roderi 17, Donida 19, Zulberti (L), Bonizzoni 20, Scaravaggi, Strada, Isabettini. All.: Verderio.
UYBA Focol Futura: Sandrini 11, Varone 15, Conconi 12, Simonetta 22, Bottarini 4, Santacaterina 2, Giani 2, Tomasi (L), Angelinetta, Belli, Albè. All: Iudica.
Classifica
Girone C. Auprema Volley 48 punti; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano, Alkim Banca Cremasca 47; Suprecyclon Gussago 38; Virtus Cermenate 37; Pallavolo Arcobaleno 36; Officine Manfredi Castelleone 35; Volley Devis Veman 24; Visette Volley 23; Psg Volley 22; Bottari Pomponesco 18; Focol Futura Legnano 17; Riso Scotti Villanterio 7; Bedizzole 0. La prima classifica sarà promossa in B2, le ultime quattro retrocederanno in D. La seconda, terza e quarta si qualificheranno per i play off.