18-03-2014 ore 23:24 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Promozione. La Soresinese conquista il secondo posto, la Luisiana sogna i play off. Indigesta Pontirolese per il Casalbuttano

Un gol del capitano Daniele Appiani permette alla Soresinese di oltrepassare l’ostacolo Pagazzanese e conquistare la seconda posizione. E’ questo il tema portando della ventitreesima giornata del campionato di Promozione, girone F.

 

Scavalcata la Paullese

I rossoblu, allenati da Mimmo Tassiero, grazie a questi tre punti riescono a scavalcare la Paullese, sconfitta a Pandino, e mantenere invariato le distanze dalla Mario Zanconti che ha sconfitto 3-0 il Melegnano. I rossoblu volano alto ma non hanno nel mirino la capolista Accademia Sandonatese, bloccata sul 2-2 a Calcio, la distanza è siderale con ben dieci punti.

 

Luisiana play off nel mirino

La Luisiana supera la Paullese per 3-1, in rete Bonizzi, Bellebono e Granata, e prosegue la marcia verso la conquista dei play off. Attualmente i neroazzurri di Luciano Ferla occupano la quinta posizione, ma ci sarà ancora molto da lottare sino alla fine del campionato. La strada tracciata è quella buona. Nel caso si finisse oggi ci sarebbe un playoff a tinte cremonesi con la Soresinese.

 

Risultato storico

Sarebbe un risultato storico per il calcio locale poichè era anni, dai tempi del derby Casale Vidolasco-Sergnano, e ancora della rivalità fra Calcio Spino e Castelleonese e dei più recenti successi di Crema 1908 (2010) e  Rivoltana (2012) che in questa categoria non si raccoglievano risultati così importanti. Tuttavia la prossima giornata sarà decisiva in quest'ottica: la Soresinese gioca a Paullo, la Luisiana a Treviglio. Ma attenzione allo spettro della Calcio Rudianese.

 

Eriberto Granata, Luisiana

 

Serie interrotta

Al Casalbuttano va indigesta la Pontirolese. Così come nella gara d’andata i biancoazzurri sono stati sconfitti: un rigore di Baretti nella ripresa decide l’incontro. La squadra di Davide Fiorani interrompe una striscia consecutiva di sei risultati utili. Il Real Casal si aggiudica il derby lodigiano, battendo il Codogno. Finiscono in parità Romanese-Casalmaiocco e Fara Olivana-Tribiano.

 

Classifica
Promozione, girone F. Accademia Sandonatese 50; Soresinese 40; Mario Zanconti 39; Paullese 38; Luisiana 36; Calcio Rudianese 35; Casalbuttano 31; Real Casal 32; Codogno 29; Pontirolese 28; Romanese 27; Pagazzanese, Tribiano 25; Fara Olivana con Sola 23; Melegnano, Casalmaiocco 22.

 

Programma

Promozione, girone F. A Casalbuttano, ore 14.30, Casalbuttano-Fara Olivana (1-2); a Paullo, Paullese-Soresinese (3-2); a Treviglio, Mario Zanconti-Luisiana (3-2).

822