18-03-2014 ore 14:06 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Pericolosi knock out per Crema 1908 e Rivoltana, il Fanfulla serve un pesante poker alla Cisanese

Domenica nera per il piccolo plotone delle formazioni cremasche nel campionato di Eccellenza. Medesimo risultato e sconfitte che fanno precipitare una classifica già molto difficile. Un Crema 1908 molto sfortunato perde contro il Ba.Se. 96 e ripiomba in zona playout. La formazione di Maurizio Lucchetti subisce la rete dello 0-1 a causa di un’autorete di Pelizzari che su da un cross dalla destra devia verso la propria porta con Mazzetti fuori causa.

 

Buonaiuto sfiora il pareggio

I tentativi di arrivare al pareggio sono stati fermati dalla quadra formazione milanese che nel finale di primo tempo raddoppia con Barbieri, sfruttando l’unica incertezza difensiva nerobianca. Nella ripresa Pagano accorcia le distanze ma non è stato sufficiente; Buonaiuto in ‘zona Cesarini’ sfiora il pari. La situazione in classifica del Crema 1908 diventa molto difficile, i risultati delle dirette concorrenti non sono stati favorevoli.

 

Profondo Rivoltana

Il Real Milano vince in rimonta a Rivolta d’Adda per 2-1 e supera i cremini in classifica. La Rivoltana passa dopo solo due minuti con Bonizzi su rigore ma viene raggiunta nella ripresa dalle reti di Rapone e Rossini. La situazione in classifica dei gialloblu diventa molto difficile. Il Fanfulla serve il poker alla Cisanese (in gol Castellazzi, Dragoni, Volpi ed Ercoli) e sogna i playoff. Il Cavenago al terza pareggio consecutivo non va oltre lo 0-0 a Desio.

 

Nulla di nuovo in testa

In testa finisce in parità la sfida fra Ciserano e Sondrio. Uno 0-0 che rimanda il discorso promozione nel prossimo futuro. La Galbiatese Oggiono batte l’Ardor Lazzate e conferma il terzo posto. Il Villa d’Almè vince a Verdello (1-3) e bene anche il Mariano che supera 3-2.

 

Gli altri gironi

Nel girone A l’OltrepòVoghera perde la prima partita stagionale. L’impresa è riuscita al Fenegrò che espugna 2-1 lo stadio ‘Parisi’. La capolista mantiene nove punti di vantaggio sul Legnano (1-2 ad Arconate) e ben ventuno sul Trezzano. Nel raggruppamento C c’è stato l’ennesimo cambio della guardia. Il Ciliverghe di Riccardo Maspero è sconfitto dal Rigamonti Nuvolera di mister Roberto Galletti, in un derby di grigiorossa memoria, per 1-2. Ne approfitta il Brusaporto che supera 1-3 il Sarnico (doppietta di Matteo Sala, nuovo capocantiere del campionato con 18 centri). Bagarre per i playoff con quattro squadre in lotta per tre posti (Aurora Travagliato, ScanzoPedrengo, Grumellese e Pedrocca). In coda non si sblocca la Governolese perde il derby con l’Asola e resta ultimo in classifica.

 

Classifica
Eccellenza, girone B. Ciserano 49 punti; Sondrio 48; Galbiatese Oggiono 42; Mariano, Fanfulla 36; Cavenago 34; Trevigliese, Desio 32;Verdello Intercomunale 31; Real Milano 27; Ardor Lazzate, Crema 1908, Villa d'Almè Vallebrembana 25; Ba.Se. 96 24; Cisanese, 21; Rivoltana 16.

 

Programma

Eccellenza, girone B. A Lazzate, ore 14.30, Ardor Lazzate-Crema 1908 (1-0); a Seveso, Ba.Se. 96-Fanfulla (1-1); a Cisano Bergamasco, Cisanese-Rivoltana (2-1); a Cavenago, Cavengo-Galbiatese Oggiono (0-2).

417