18-02-2023 ore 13:00 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Eco Db insegue punti salvezza a Lecco. Domenica sfida esterna contro l'Orocash

Domenica 19 febbraio, alle 17, la Chromavis Eco Db sarà di scena a Lecco contro l'Orocash nella terz'ultima giornata di regular season del campionato di serie A2 femminile (girone A). Dopo sei sconfitte consecutive, Offanengo ha ritrovato il sorriso domenica scorsa grazie al 3-0 del PalaCoim contro le azzurrine del Club Italia, che ha ridato morale e tre punti importanti alle neroverdi, ora terz'ultime a quota 18 con Montale. Per la squadra di Giorgio Bolzoni, matematicamente alla poule salvezza, il compito però non è ancora terminato, perché nelle ultime tre sfide Porzio e compagne dovranno incamerare più punti possibili per partire più in alto nella nuova graduatoria per evitare la retrocessione in B1. All'andata, la Chromavis Eco DB la spuntò al tie break nel match del PalaCoim, aggiungendo un altro capitolo a una storia di duelli che prosegue dai tempi della B2 e della B1.

 

Le avversarie
L'Orocash Lecco è allenata da Gianfranco Milano e occupa attualmente il nono posto con 21 punti, tre in più di Offanengo. Le biancorosse possono ancora ambire al sesto posto (che vale i play off e la salvezza anticipata), distante sei lunghezze, contando anche un match da recuperare. Lecco arriva da un tris di sconfitte consecutive, l'ultima sul campo dell'Esperia Cremona (3-1), dove era assente l'opposta Martina Bracchi (classe 2002), "bomber" che occupa il sedicesimo posto nelle marcatrici di A2. Nella sfida non mancheranno le ex, ripartite nelle due metà campo: in casa Chromavis Eco DB, l'opposta Martina Martinelli è al secondo anno a Offanengo dove era arrivata due estati fa dopo un triennio a Lecco. In maglia Orocash, invece, milita ora la centrale Livia Tresoldi, per metà stagione a Offanengo nell'annata 2020-2021 in B1. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Davide Morgillo e il secondo arbitro Claudia Lanza.

 

La classifica
Itas Trentino 45, Valsabbina Millenium Brescia 39, Futura Giovani Busto Arsizio, Lpm Bam Mondovì, Bsc Materials Sassuolo 36, Tecnoteam Albese Volley Como 27, Hermaea Olbia, D&A Esperia Cremona 24, Orocash Lecco 21, Chromavis Eco Db , Emilbronzo 2000 Montale 18, Club Italia 9.

1044