17-12-2020 ore 19:20 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo brilla contro l'Enercom Fimi. Coach Guadalupi: “obiettivo raggiunto”

Un successo informale, bissando il più recente confronto precedente tra le due squadre. Nell’allenamento congiunto a porte chiuse di mercoledì al PalaCoim, la Chromavis Abo (militante in B1 femminile) ha superato 4-0 l’Enercom Fimi, formazione cremasca di B2 già affrontata in precedenza in più occasioni. Una prestazione, quella delle ragazze di Dino Guadalupi, convincente come emerge, al di là del risultato, dalle parole dello stesso tecnico brindisino, che nel test informale ha utilizzato tutte le dodici ragazze a disposizione.

 

Obiettivo raggiunto

“Dopo l’ultimo test contro Ostiano – spiega Guadalupi – ci eravamo dati alcuni obiettivi: stare molto nella partita, cominciare ad avere continuità in tutti i fondamentali e un atteggiamento molto presente e aggressivo soprattutto nel fondamentale di difesa. Abbiamo raggiunto in toto il nostro obiettivo, questa deve essere la nostra base per poi aumentare sempre di più il livello della nostra presenza nel gioco. Contro l’Enercom Fimi è sempre un test intenso proprio perché Crema fa della difesa la propria forza; abbiamo contrattaccato un numero più alto di palloni e questo significa che abbiamo recuperato più palle nell’arco del match. In attacco abbiamo gestito bene la situazione: a volte c’era ritmo, quando invece era sceso abbiamo optato per colpi di rimedio per poi far lavorare il muro-difesa, fase che sta crescendo bene”.

 

 

CHROMAVIS ABO-ENERCOM FIMI 4-0

(25-19, 25-12, 25-22, 25-18)

Chromavis Abo: Galazzo, Rettani, Porzio, Visintini, Gerosa, Cornelli, Colombetti (L), Riccardi (L), Zanagnolo, Marchesi, Rossi, Tresoldi. All.: Guadalupi.

Enercom Fimi: Cornelli, Diagne, Fioretti, Frassi, Fugazza, Giroletti, Labadini (L), Nicoli, Venturelli (L), Abati, Moretti, Saltarelli, Vairani. All.: Moschetti.

766