17-09-2020 ore 15:00 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Videoton Crema, la presentazione ufficiale. Rinnovata la collaborazione con Overlimits

Il Videoton Crema, la società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona, ha celebrato ufficialmente l'inizio della nuova stagione sportiva con la presentazione ufficiale delle squadre che prenderanno ai prossimi campionati Figc. Nei giorni scorsi il locale Flumen a Crema si è tinto interamente di rossoblù: la prima squadra di Serie B, il New Vidi Team di Serie C2 e la formazione dell'Under 19, con i rispettivi staff tecnici e dirigenziali, con i tifosi e con il consiglio, guidato dal presidente Igor Severgnini, hanno vissuto una serata ricca di emozioni.

 

Onorare l'impegno
L'ormai prossima stagione sarà davvero speciale per il Videoton, che si appresta a celebrare il 30° anniversario di fondazione. "Ci aspetta una stagione importante, difficile e stimolante – spiega il presidente Severgnini - a causa di tutte le problematiche dovute al momento storico, il supporto dell'amministrazione comunale e dei nostri partner è stato ancor più determinante. Faremo il massimo e anche di più per onorare l'impegno che abbiamo ricevuto in nostro favore. Dovremo certamente puntare a mantenere la categoria conquistando una salvezza tranquilla, ma non ci dobbiamo accontentare. Dobbiamo puntare a mettere in difficoltà ogni avversario e proseguire il cammino intrapreso lo scorso anno, quando abbiamo tenuto testa a tutte le big del campionato, nonostante poi fosse mancato qualcosa per ottenere risultati importanti. Abbiamo tutti la fiducia e la convinzione che, con duro lavoro, tanto impegno e voglia di stupire, potremo colmare quel gap e saremo in grado di giocarci la vittoria con ogni avversario".

 

La collaborazione con gli Overlimits
"Siamo felici – conclude il presidente - della crescita del New Vidi Team, protagonista di un campionato non facile come quello di Serie C2 e che potrà far maturare molti elementi della rosa, preparandoli al salto in prima squadra. La formazione dell'Under 19 è stata ampiamente rinnovata, ma si respira già il clima giusto intorno alla squadra, che ha tanta voglia di crescere". Anche per quest'anno il Videoton ha rinnovato la collaborazione con l'asd Overlimits, che si occupa di sport inclusivo, alla portata di tutti, svolgendo corsi e attività per anziani, disabili intellettivo-cognitivi e persone con lievi disturbi, guidandoli in un percorso di crescita, integrazione e benessere. Dario Borroni, figura primaria nell'organico Overlimits, è intervenuto alla presentazione, ringraziando a sua volta la società per la possibilità di fare crescere i ragazzi anche nel calcio a cinque.

1097