17-07-2020 ore 15:30 | Sport - Motori
di Federico Feola

Team Sissi Racing, buoni risultati a Carpineti per la prima prova degli Assoluti d’Italia

Dopo oltre quattro mesi di attesa, con il rischio concreto di veder compromessa l'intera stagione agonistica, si è ripartiti anche con la stagione agonistica dell'enduro. Ad aprire le danze sono stati gli Assoluti d'Italia, cioè il campionato più importante. La manifestazione, imperniata su due giornate di gara, si è svolta sulle colline reggiane di Carpineti. Una bella gara con prove speciali che hanno fatto selezione. Per il Team Sissi Racing, come per le altre squadre, si è trattato del primo vero confronto con gli avversari che si ritroveranno anche nell'under 23 e senior.


I risultati
I piloti di punta del team cremasco hanno mantenuto le attese. È stato Alberto Capoferri il più concreto e quello che ha ottenuto il risultato di maggior prestigio: è salito sul terzo gradino del podio, mostrando che il passaggio dalla piccola 125 alla ben più potente 300 Ktm non lo ha certo messo in soggezione. Bene anche Mirko Spandre in sella alla Ktm 350: in una categoria combattutissima ha ottenuto un quarto ed un sesto posto, dimostrando comunque di essere altamente competitivo e questo fa ben sperare per il resto del campionato che quest' anno si disputerà su solo quattro prove di due giorni. Quinto e sesto posto per Chicco Aresi con la sua Ktm 300. Secondo posto nella speciale classifica della coppa Fmi e quinto nella Youth per il giovanissimo Daniele Delbono al suo primo anno in questa categoria.

 

Prossimo appuntamento a Castiglion Fiorentino

Ben piazzati nelle rispettive classi anche Alessandro Esposto, Ktm 300, Robert Malanchini, Ktm 350, Ramon Bregoli, Ktm 250 4 tempi, Edgardo Paganinie Edoardo D’Errico, Ktm 125 e il giovanissimo Francesco Goldaniga, anche lui su Ktm 125. La seconda prova degli Assoluti d'Italia sarà ai primi di agosto a Carsoli, vicino a Roma. Ora l'attenzione è puntata sulla prima prova del Campionato Italiano under 23-senior programmata per il prossimo 26 luglio a Castiglion Fiorentino, localictà simbolo dell'enduro italiano e paese natale di Fabrizio Meoni.

1706