17-07-2019 ore 20:32 | Sport - Motori
di Federico Feola

Assoluti d'Italia di enduro. Sissi Racing, due piloti sul podio a Crespano del Grappa

Dopo le eccellenti prestazioni di Roberto Rota, vincitore assoluto delle ultime tre prove del Campionato italiano Major e gli ottimi risultati nel Campionato regionale Lombardo con ben cinque piloti nei primi dieci assoluti nella prova di Gardone Val Trompia, il team cremasco della Sissi Racing torna a misurarsi nel campionato più importante ed impegnativo: gli Assoluti d'Italia. Ad ospitare questo che è il penultimo atto del campionato è stata la cittadina veneta di Crespano del Grappa.

 

Spandre e Filisetti sul podio

Gara tosta con prove cronometrate molto tecniche e difficili, soprattutto quella Extreme, anche a causa della pioggia caduta i giorni precedenti la gara che è stata lunga e con tempi di percorrenza stretti. Per il team, nonostante le assenze di alcuni dei piloti di punta i risultati sono stati ancora una volta eccellenti con due piloti sul podio. Mirko Spandre ha conquistato la terza posizione nella categoria Junior, preceduto solo dal neo campione del mondo e idolo locale Andrea Verona e da Emanuele Facchetti. Per Spandre e la sua Ktm 350 si consolida la terza posizione in campionato. Se a questo si aggiunge la posizione di leader nel Campionato under 23, è evidente che le cose fin qui stanno andando come meglio non si potrebbe. A salire sul podio è stato anche il giovanissimo Luca Filisetti con la sua Ktm 250 Tpi. Per lui la piazza d'onore nella speciale classifica di Coppa Fmi grazie al secondo posto finale.

Gara sfortunata per Bonazzi e Servalli
Un po' in difficoltà invece gli altri due piloti in gara del team Sissi Racing: Giovanni Bonazzi e Francesco Servalli. Il primo, impegnato con la sua Ktm 250 4 tempi nella stessa categoria di Spandre, stava facendo un’ottima gara prima di scivolare in una scarpata nel corso della prova in mulattiera, che gli ha fatto perdere tanto tempo e inevitabilmente posizioni. Così come Servalli che si è infortunato al piede al primo giro ed ha guidato la sua Ktm 125 stoicamente. A fine gara all'ospedale gli hanno applicato alcuni punti di sutura. Resta comunque terzo in campionato e si spera che si riprenda in fretta perché domenica dovrà difendere la sua posizione di leader della classe 125 Cadetti nel Campionato regionale Lombardo. Ora infatti tocca al campionato lombardo con due gare di fila: la prima domenica nel Lecchese e poi il 28 luglio a Fortunago, nel Pavese.

2133