All’associazione Bridge Crema non smette di sorprendere la coppia Guerci Patrini, 36 anni in due. Daniele Guerci e Guglielmo Patrini sono infatti le giovani speranze del Bridge cittadino, costantemente impegnati alla ricerca del miglioramento, se non della perfezione, nella loro disciplina sportiva. Ad inizio 2025 il circolo di Crema ha partecipato ai campionati societari serie C confrontandosi con i Milano due, Pavia, Cremona e successivamente Baveno, per lo spareggio finale. A rappresentare Crema sono stati ben undici giocatori: Daniele e Guglielmo hanno giocato in tre occasioni, contro Cremona, Pavia e Baveno, contribuendo in modo significativo alla permanenza in serie C, sancita definitivamente al play-out con l'affermazione al terzo posto. Al campionato regionale giovanile squadre open del febbraio 2025 hanno ottenuto il quindicesimo posto.
Le posizioni in classifica
Una svolta importante per la coppia è stata al campionato nazionale under 26 a coppie di Salsomaggiore arrivando noni e successivamente al campionato nazionale under 26 agonisti a squadre, dove la coppia cremasca si è classificata settima. Come dichiara Guglielmo Patrini: “con la vittoria nel campionato nazionale societario, nell'ultimo turno a Salsomaggiore abbiamo difeso il nostro posto in serie C. La squadra in quell'occasione era composta da Laura Calza, Bruno Della Giovanna, Celestino Cremonesi, Daniele Guerci ed io”.
Tanti giovani
Patrini ha la qualifica di promotore, primo livello di insegnante di Bridge.
La ventenne Chiara Nobile, in altre manifestazioni fuori porta si è classificata ventiduesima su 45 a coppie e sesta su 20 a squadre allievi. Una realtà dinamica dunque in via Cavour dove ha sede il Circolo Ads Bridge e Burraco di Crema. L'attenzione generale resta focalizzata sul giovanissimo Daniele Guerci, studente di classe seconda alla secondaria di primo grado, che ai tornei del circolo si piazza costantemente nelle prime posizioni.