17-05-2015 ore 16:30 | Sport - Arti marziali
di Ramon Lombardi

Kick Boxing Fighter Crema. I risultati dei Mondiali a San Marino, a settembre scatta la scuola antibullismo

Successo Mondiale della Kick Boxing Fighter Crema. Il team, capitanato dai due maestri Fabrizio Tassi e Daniele Castellucchio hanno un segno alla rassegna iridata Iaksa Asi e Fesa, che si disputata sabato 2 e domenica 3 maggio a San Marino. Hanno preso parte alla manifestazione , partecipando alla manifestazione con altri cinque promettenti atleti al seguito Andrea Stringhi, Paula Croitoru, Matteo Maiandi, Nicolò Castellucchio e Daniel Suruceanu.

 

Livello internazionale

Dopo mesi di intensi e duri allenamenti, erano tante le aspettative per la spedizione cremasca alla Repubblica del Titano: tutti gli atleti hanno saputo brillare nelle rispettive categorie. Ognuno di loro è salito sul podio, con risultati di prestigio assoluto, visto il livello internazionale della competizione. Gli atleti hanno dimostrato grandi forza di volontà e passione, ma anche doti tecniche di spessore, portando il nome di Crema in un posto di riguardo nelle classifiche mondiali della Iaksa.

 

Matteo Stringhi sul gradino più basso del podio

Fair play e rispetto delle regole

"Tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere all'altezza di un evento di respiro internazionale - ha spiegato Daniele Castellucchio - siamo molto felici perché abbiamo avuto l’importante conferma che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti". "I ragazzi sono stati delle Tigri - ha commentato Fabrizio Tassi - hanno mostrato i denti e tirato fuori gli artigli, graffiando con abilità e astuzia, distinguendosi anche per il fair play e il rispetto di regole e avversari. È sempre un piacere ricevere questo genere di complimenti da atleti giunti dall’estero.

 

Trasmettere gli insegnamenti

Oltre che agli atleti e di ElettroService di Perillo Salvatore, grande merito dei successi ottenuti deve essere riconosciuto proprio ai due maestri Fabrizio Tassi e Daniele Castellucchio, che sanno trasmettere gli insegnamenti e la passione del maestro Andrea Cadamosti ai propri allievi, protagonisti della disciplina in una scuola d’eccellenza, che negli anni ’80 e ’90 ha lasciato il timbro in tutte le federazioni e che ora è pronta a brillare nel presente e nel futuro.

 

Scuola antibullismo

La Kick Boxing Fighter Crema ha già gettato le basi per la stagione 2015/2016: oltre alla Scuola di antiaggressione e ai corsi di kick boxing, alla ripresa delle attività a settembre ci sarà una grande novità, nata dalla collaborazione con il maestro Andrea Cadamosti. Si tratta della scuola antibullismo: un corso a misura di ragazzo pensato per ragazzi e ragazze che vogliano imparare a difendersi e a gestire nel migliore dei modi le spiacevoli situazioni che potrebbero presentarsi nei più disparati contesti. Di seguito le classifiche.

 

I risultati

Nuove speranze. Daniel Suruceanu, 3^ posto, 35 kg light contact; Nicolò Castellucchio, 3^ posto, 50 kg light contact. Matteo Matandi, 2^ posto -50 kg light contact; Juniores Women. Paula Croitoru, 2^ posto, -60 kg light contact. Seniores. Andrea Stringhi, 3^posto, +90 kg light contact. Veterans. Fabrizio Tassi, 2^ posto, -70 kg light contact; Daniele Castellicchio, 1^ posto, + 90 kg.

1235