17-04-2019 ore 19:49 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Il Crema ospita l'Oltrepovoghera, la Pergolettese in trasferta a Carpenedolo

Partite infrasettimanali per la serie D giovedi 18 aprile, prima della pausa pasquale. Il campionato è ai suoi ultimi tre appuntamenti e per le due squadre cittadine gli esiti sono ancora incerti ancorché fra di loro molto diversi. Per la Pergolettese si tratta di terminare nel migliore dei modi un campionato che la vede saldamente in testa alla classifica; per il Crema che ha sprecato quasi del tutto, con le ultime due sfortunate partite, la possibilità di giocarsi i playoff si tratta di aggrapparsi alla matematica che non condanna del tutto, o comunque di finire il campionato senza dare troppa delusione ai propri sostenitori.

Contro il fanalino di coda
L'incontro al Voltini, alle ore 15, fra Crema e Oltrepovoghera offre ai nerobianchi la più favorevole della occasioni per uscirne vincitori. La squadra ospite occupa l'ultimo posto in classifica ed è praticamente retrocessa. Nell'occasione gli ospiti dovranno anche rinunciare ad uno dei migliori elementi, Andrea Casiraghi colpito da squalifica. Nel Crema è possibile un tournover nella formazione con l'esordio di qualche giocatore fin qui rimasto in panchina.

Trasferta insidiosa a Carpenedolo
La Pergolettese è attesa in trasferta a Carpenedolo dove gioca le proprie partite la squadra del Calvina Sport. Con 32 punti in classifica i biancazzurri viaggiano appena sopra il limite della retrocessione diretta e sono del tutto invischiati nel gorgo dei playout. Inutile dire che il loro agonismo sarà massimo; la Pergolettese dovrà evitare di lasciarsi trascinare in una rissa e cercare invece di sviluppare il proprio calcio fin qui vincente. Naturalmente i gialloblù punteranno a vincere, ma dato il cospicuo vantaggio accumulato in classifica, anche un pareggio non sarebbe disprezzabile.

448