17-03-2024 ore 08:45 | Sport
di redazione

Pallanuoto Crema, esordienti nella top eight

A Brescia, le allieve di casa hanno battuto 14  a 7 le atlete cremasche al termine di una buonissima gara. Bresciane che confermano il secondo posto in classifica. Gli allievi cremaschi hanno perso 22 a 5 contro la Can Milano. Seppur con mezza squadra influenzata, la prestazione del gruppo cremasco è di gran lunga migliorata rispetto alla gara disputata nel girone di qualificazione. Passato il turno di riposo, si tornerà in acqua a Crema il 6 aprile.

 

Derby con la Bissolati

La juniores maschile ha perso 11 a 8 contro la Bissolati: un derby vissuto sul filo dell’equilibrio. Al break cremasco di inizio secondo quarto (sul 3 a 1), ha risposto la formazione cremonese prima col pareggio e poi prendendo il largo nel terzo quarto. Vantaggio ridotto ad un gol e poi pareggiato dal portiere cremasco sul fil di sirena. Le energie cremasche si fermano qui e con un parziale di 3 a zero la Bissolati si aggiudica il match.

Top eight lombardo

Gli esordienti in acqua a Brescia hanno perso 13 a 1 contro l’Onda blu, capoclassifica che termina a punteggio pieno il girone di qualificazione. Nel secondo incontro gli atleti cremaschi hanno battuto 15 a 4 la An Brescia 2: grazie a questa vittoria la squadra cremasca centra la qualificazione al girone top eight lombardo per la prima volta in assoluto (le immagini si riferiscono a questi incontri).

 

Master vinventi

Chiudiamo coi master, che hanno sconfitto per 7 a 6 la squadra di Varese. Sofferta vittoria del settebello cremasco che trova la forza nell’ultimo quarto di ribaltare il punteggio e chiudere il match incamerando altri 3 punti e posizionandosi a metà classifica quando mancano solo 4 gare al termine del campionato.

1425